Primo Piano

ESCLUSIVA - Usd Matera, aperta la pista Eccellenza: tre i titoli disponibili. Il punto

Roberto Chito
07.07.2020 16:19

Pallone, FOTO: FONTE WEB

Si è lavorato a fari spenti nelle ultime ore. Ormai siamo arrivati al momento decisivo. L’Usd Matera, in queste ore potrebbe sbarcare in Eccellenza. Infatti, nelle ultime ore si sono accesi contatti tre realtà della Provincia materana: Montescaglioso, Pomarico e Ferrandina. La società del presidente Battilomo in queste ore è alle prese con tre situazioni davvero importanti.

Queste, infatti, potrebbero permettere alla Città dei Sassi di vedere la propria squadra del cuore nel massimo torneo regionale, con il nome "Matera", aspetto davvero importante per poter riaccendere la tifoseria. Un progetto che l’Usd sta portando avanti da diversi giorni, cercando di capire quale potesse essere la soluzione migliore. Tante volte si è parlato del Montescaglioso, con il presidente Oliva che entro sabato aspettava risposte dal tessuto imprenditoriale montese e che non sembrano essere arrivate. Nonostante possa essere garantita l’iscrizione al campionato, c’è il rischio di disputare un torneo con diversi problemi, anche perché a Montescaglioso viene più seguirta la Libertas con la seria possibilità di essere ripescata in Promozione.

Nelle ultime ore, però, si sono accese anche le strade che portano a Ferrandina e Pomarico. Escluso da questa possibilità il Policoro che ormai andrà avanti per la sua strada. Le altre due realtà, in queste ore potrebbero offrire a Matera il titolo sportivo per poter ritrovare il massimo campionato regionale e programmare un futuro migliore. Ore decisive con contatti serrati con Matera che tratta con Montescaglioso, Pomarico e Ferrandina. Chi sarà a cedere il proprio titolo sportivo?

MATERA - Grumentum al XXI Settembre: il Comune regista di tutta l'operazione
MATERA - Missione Eccellenza, sono ore decisive: contatti serrati con un club