Futsal

Cmb Matera - Nitti a TM: "Torneo equilibrato: ecco cosa serve per arrivare in fondo"

Roberto Chito
23.11.2020 23:40

Il pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Si tratta di un campionato particolare per come si sta svolgendo la situazione in questo momento, rispetto ai problemi che ci stiamo trovando di fronte per il coronavirus". Sono le parole di Lorenzo Nitti che a TuttoMatera.com, sviscera l’ultimo tema riguardante questo campionato condizionato sicuramente dalla pandemia.

SUI PROBLEMI: "Fortunatamente noi siamo stati toccati solamente adesso dal problema del coronavirus. Siamo stati fortunati ad aver sempre giocato. Sicuramente, le partite contro Padova e Mantova vanno recuperare e probabilmente le giocheremo in settimana. A questa nuova situazione, però, bisogna adattarsi e trovare le soluzioni ai problemi che abbiamo davanti. L’importante è continuare a giocare e per il resto fare di necessità virtù. Un allenatore deve essere bravo a risolvere i problemi. E quest’anno, ne abbiamo uno in più".

SUL CAMPIONATO: "Dopo sei giornate si percepisce che è un torneo livellato, dove tutti possono fare punti contro tutti. Vedo tantissimo equilibrio in questo momento. Credo che questo campionato si deciderà partita per partita e soprattutto punto su punto fino all’ultima giornata".

SULLE SITUAZIONI: "Raggiungerà i risultati sperati chi sarà bravo a gestire i momenti difficili, dimostrando di saper mantenere l’ambiente unito e tranquillo, ovviamente senza destabilizzarlo. In tal senso bisognerà continuare a lavorare e tenere ben saldi i piedi per terra quando arriveranno le vittorie. Abbiamo visto squadre partite male. E nelle ultime settimane, con una serie di vittorie hanno subito risalito la china".

Cmb Matera - Nitti a TM: "Vogliamo giocare. Tifosi? Qui si sarebbe amplificato il tutto"
Serie B - Il posticipo: Djuric e Kupisz portano la Salernitana al primo posto, ko la Cremonese