Basket

Olimpia Matera - Ancora nel Girone D: tutte le avversarie e le date della stagione

Roberto Chito
08.08.2020 12:29

Il pallone del basket, FOTO: FONTE WEB

Cinque pugliesi, quattro campane, quattro laziali e due calabresi. Saranno queste le avversarie dell’Olimpia Matera nel nuovo campionato di Serie B. Come deciso dalla Lnp qualche ora fa e comunicato dal club materano, la nuova stagione 2020-21 è ormai prossima al via. Nessun dubbio sul Girone D.

Alla fine si è deciso di optare per la composizione più classica, facendo emigrare le siciliane al nord, per motivi logistici più semplici. Decisa anche la ripartenza: sarà il prossimo 15 novembre. Via procrastinato per l’emergenza Coronavirus, quando si spera di poter ripartire con il pubblico. Oltre, al via, c’è anche la conclusione: sarà il 2 maggio con sette turni infrasettimanali. Si giocherà praticamente sempre con una sosta nel periodo natalizio e pasquale, anche se in quell’occasione ci sarà la Coppa Italia.

Stagione 2020-21 che partirà con la Supercoppa l’11 ottobre. Un modo per poter riscaldare i motori in vista del campionato che partirà circa un mese dopo. La formula prevede gironi da quattro squadre ciascuno con final eight prevista sette giorni prima la partenza del campionato.

     

Serie B 2020-21: Olimpia Matera, Nardò, Ruvo, Bisceglie, Taranto, Molfetta, Salerno, Pozzuoli, Sant’Antimo, Avellino, Reggio Calabria, Catanzaro.

Cmb Matera - Si riparte dall'opening day di Salsomaggiore Terme. Ecco tutte le avversarie
Olimpia Matera - Grappasonni: "Felici per il Girone. Supercoppa? Un ottimo inizio"