Le Notizie

Derby Hockey su Pista - La Pattinaggio scappia ma si illude, la Roller la riprende nella ripresa: è pari spettacolo. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
14.01.2021 11:10

La Roller Matera in campo, FOTO: FONTE WEB

Quando tutto sembrava perso, la Roller Matera sforna un ottimo secondo tempo e porta a casa un punto che la tiene sempre al secondo posto. Beffa per l’Hockey Pattinaggio Matera che pregustava la vittoria dopo 25 minuti. Termina 3-3 il derby fra le due squadre materane che tanta battaglia si sono date. Dal punto di vista della classifica, però, rimane tutto invariato.

Ottimo avvio da parte dell’Hockey Pattinaggio Matera che sorprende subito i cugini. Al 2’57” ci pensa Santeramo a trova il vantaggio. Passano circa cinque minuti e arriva anche il raddoppio: ci pensa Piozzini a firmare il due a zero. Roller Matera che non riesce a reagire e Hockey Pattinaggio che nel finale di primo tempo, trova addirittura il tris: al 19’58” è Santochirico che insacca in rete. Partita finita? No, perché nel secondo tempo tutto viene sovvertito.

Sì, perché la reazione della Roller Matera arriva subito: è Vargas a regalare speranza alla squadra di Antezza. Con una doppietta firmata tra il 2’26” e il 14’04”, la partita viene riaperta. Sul 3-2, infatti, l’Hockey Pattinaggio prova contenere l’assalto della Roller che al 16’30” con Cellura trova il definitivo pareggio, che consente alla squadra di Antezza di tenersi stretto il secondo posto.

                   

IL TABELLINO

ROLLER MATERA-HOCKEY PATTINAGGIO MATERA 3-3

RETI: al 2'57" pt Santeramo (HPM), al 7'52" pt Piozzini (HPM), al 19'58" pt Santochirico (HPM), al 2'26" st Vargas (RM), al 14'04" st Vargas (RM), al 16'30" st Cellura (RM).

ROLLER MATERA: Sacco, V. Antezza, Cellura, G. Antezza, Vargas, El Haouzi, Spurio, Rondinone, Lapolla, Cappiello. Allenatore: Cotrufo.

HOCKEY PATTINAGGIO MATERA: Xiloyannis, Santeramo, Piozzini, De Palma, Santochirico, Chieco, Corrado, Clemente, Di Francesco. Allenatore: E. Santochirico.

ARBITRO: Rago di Giovinazzo.

ESPULSI: al 24'46" pt De Palma per 2' (HP), al 6'00" st Vargas per 2' (RM), al 6'27" st Santochirico per 2' (HP), al 22'16" st Vargas per 2' (HP).

Serie A Futsal - Mantova, ufficiale: per Despotovic fine della corsa. I lombardi hanno le idee chiare sul successore
Cmb Matera - In una settimana è cambiato tutto: e ora i biancoazzurri cercano il salto di qualità