Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: più uno nei positivi, aumentano i guariti. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
26.04.2020 12:32

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Un caso positivi in più rispetto alla giornata di ieri, in Basilicata, per quanto riguarda l’epidemia da Coronavirus. Continua l’impennata dei guariti: sono ben quattro in più registrati nelle ultime ventiquattrore. Anche quest’oggi, non si registra nessun decesso. Questi, sono i numeri forniti dalla task-force della Basilicata registrati nella giornata di ieri, sabato 25 aprile.

Nelle ultime ventiquattrore, abbiamo cinque casi positivi in più nella nostra Regione: due a Bernalda e Gallicchio e uno a Moliterno. Con questi numeri, gli attualmente positivi arrivano a 219 totali. Invece, sono 366 se li consideriamo dall’inizio dell’emergenza. Degli attualmente positivi, ben 155 persone sono in isolamento domiciliare, più due rispetto a ieri. Invece, 64 sono i ricoveri totali: uno in meno rispetto a ieri. Le terapie intensive, registrano sempre 7 pazienti, ancora una volta senza nessun incremento. Dei 219 attualmente positivi, bisogna aggiungere anche 8 casi diagnosticati in altra Regione ma residenti in Basilicata. Questi ultimi, sono in isolamento domiciliare.

Capitolo tamponi: nelle ultime ventiquattrore ne sono stati effettuati 285 totali, 481 in meno rispetto al giorno precedenti. Con questi numeri, sono 10.077 i tamponi complessivi effettuati dall’inizio dell’epidemia in Basilicata. I dati totali, fanno registrare 122 guariti totali, mentre sono fermi a 25 i decessi. Nelle ultime ventiquattrore, nella nostra Regione sono del 1,75 per cento i nuovi casi, mentre quelli complessivi del 3,63 per cento. Per quanto riguarda la letalità: è del 6,9 per cento il totale in Basilicata.

DAL GOVERNO - Slitta il nuovo Dpcm: fase-due, il Governo si divide ma gli italiani chiedono liberà
CORONAVIRUS - Protezione Civile, il punto: dato più basso delle vittime, tanti i guariti. La situazione