Altri Mondi

Dalla città - Matera, altra candidatura al fotofinish: sei candidati per contendersi il Comune. La situazione

22.08.2020 14:50

Il Comune di Matera, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Con la candidatura di Luca Braia al fotofinish, il puzzle per la corsa a Palazzo di Città è pressoché completato. Sono sei i candidati che a partire dalla prossime ore si daranno battaglia in campagna elettorale per succedere a Raffaello De Ruggieri. Si voterà il 21 e 22 settembre.

A Matera si preannuncia una campagna elettorale davvero molto calda. Dopo la candidatura di Nicola Trombetta di ieri pomeriggio con Liberi, un altro deluso del Pd ha annunciato, a poche ore dalla chiusura della presentazione delle liste, la propria candidatura: si tratta di Luca Braia, pronto a concorrere con Matera 2029. Strada in salita per entrambi. Stesso discorso per Pasquale Doria, candidato di Comunità Materana, sostenuto da due liste.

Per gli altri candidati, invece, la storia sembra essere diverse. Per contendersi Palazzo di Città, la lotta dovrebbe essere fra tre candidati. A cominciare da Rocco Sassone, candidato del centro-destra, sostenuto da sei liste. Di contro, ci saranno Giovanni Schiuma del centro-sinistra, sostenuto da cinque liste e Domenico Bennardi, candidato del Movimento 5 Stelle, sostenuto da quattro liste.

Emergenza Coronavirus - Basilicata, tre nuovi positivi. Ecco l'ultimo bollettino lucano
Cmb Matera - Ufficiale: giovane laterale under in biancoazzurro. E' un ex Futura Matera