Futsal

Cmb Matera - Verso il match: i biancoazzurri cercano il colpaccio per ripartire al meglio. Le ultime

Roberto Chito
08.12.2020 12:45

Il roster biancoazzurro, FOTO: PAOLA LIBRALATO-DIVISIONECALCIOA5.IT

Riprendere il cammino da dove si era fermato dopo la partita contro la Came Dosson. Questo è l’obiettivo del Cmb Matera che contro la Feldi Eboli apre un mese di dicembre semplicemente ricco di partite. Un vero e proprio tour de force per la squadra di Lorenzo Nitti, chiamata a dare un lancio alla propria classifica.

Un cammino importante quello dei biancoazzurri che finora hanno dimostrato di poter dire la loro anche per quanto riguarda la bagarre play off, nonostante il traguardo principale sia comunque una tranquilla salvezza. Cesaroni e compagni, questo pomeriggio si troveranno di fronte una Feldi Eboli semplicemente lanciata verso l’alta classifica. La squadra di Riquer, però, ha avuto la fortuna di giocarle tutte piazzandosi al terzo posto dietro le battistrada Acqua&Sapone e Pesaro che sicuramente faranno un campionato a parte. Nonostante ciò, però, dietro è vera e propria bagarre.

A cominciare dall’ottimo trend che comunque sta avendo il Cmb Matera. La squadra biancoazzurra ha dimostrato di poter essere un osso duro per chiunque. Sicuramente, il mese di dicembre sarà in un certo senso fondamentale per i biancoazzurri per poter capire quali potrebbero essere le proprie ambizioni in questa stagione. Dopo oltre venti giorni di stop, per il Cmb Matera è arrivato il momento di riattaccare la spina.

Per i biancoazzurri è importante provare a portare a casa un altro risultato positivo contro un’altra grande di questo campionato. Poi Catania, Padova, Avellino e Lido di Ostia per concludere un mese sicuramente probante da un lato ma estremamente stimolante dall’altro. Però, meglio pensare una partita per volta: il Cmb Matera è pronto a venti giorni da urlo.

      

LE ULTIME

Martedì 8 dicembre, ore 16.00 - Tensostruttura (Matera)

CMB MATERA: Weber, Strippoli, Nucera, Isi, Galliani, Pulvirenti, Toni, Well, Santos, Perrucci, Wilde, Giannandrea, Ramon, Arvonio, Cesaroni, Bizjak, Rocha. Allenatore: Nitti.

FELDI EBOLI: Dal Cin, Glielmi, Sinno, Pasculli, Moura, Romano, Caruso, Dani Chino, Tres, Bissoni, Chano, Luizinho, Senatore, Caponigno, Canabarro. Allenatore: Riquer.

ARBITRI: Pezzuto di Lecce e D’Alessandro di Policoro.

CRONOMETRISTA: De Candia di Molfetta.

Cmb Matera - Parte il mercato: cosa aspettarsi? Nitti è chiaro: "Auletta non ha bisogno di richieste"
Serie A Futsal - Oggi l'8a giornata: occasione per il settebello Acqua&Sapone. Tutte le sfide di giornata