Primo Piano

USD MATERA - Chisena: "Fondamentale l'aspetto mentale. Formazione? Faremo le scelte dovute"

Roberto Chito
08.02.2020 15:42

Il tecnico-giocatore Tonio Chisena, FOTO: TUTTOMATERA.COM

“Alla partita contro l’Accettura ci siamo preparati con un test in famiglia che a livello agonistico è stato importante. Sono passate 13 partite da inizio campionato, ormai conosciamo tutte le caratteristiche dei giocatori che abbiamo in organico e quello che ci possono dare in campo”. Sono le parole di Tonio Chisena, che alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro l’Accettura analizza al meglio tutti gli aspetti.

SULLA PARTITA: “Sarà fondamentale soprattutto l’aspetto mentale. Dobbiamo ancora eliminare qualche piccolo errore che purtroppo commettiamo ancora. Soprattutto in trasferta, ma sono piccoli aspetti che ci possono anche stare. Anche perchè, i ragazzi stanno facendo un campionato straordinario attraverso un gran cammino”.

SULLA FORMAZIONE: “Metteremo in campo il miglior undici possibile, prendendo in considerazioni tanti aspetti che possono incidere sulla partita. Soprattutto, dipendente dal campo che ci troveremo di fronte. Con Ferrullo, nelle prossime ore, da questo punto di vista prenderemo le giuste decisioni”.

SUGLI INFORTUNATI: “Abbiamo diverse assenze anche domani. Però, abbiamo una rosa che comunque ci permette di mettere in campo una squadra competitiva per poter continuare il nostro cammino”.

SUI LUNGODEGENTI: “Non ci sarà ancora Marsico. Anche se non è in campo, la sua presenza è comunque fondamentale e dobbiamo lo abbiamo visto. E’ assente anche Tafuni che probabilmente ha terminato la sua stagione”.

SULL’ULTIMA VITTORIA: “Domenica eravamo chiamati a dare una risposta importante dopo il mezzo passo falso di Pietrapertosa. E la risposta c’è stata. A mio parare l’abbiamo affrontata nel modo giusto. Nonostante il fatto che tutte le squadre fanno le barricate in difesa, siamo comunque riusciti a trovare gli spunti giusti per poter colpire”.

SULL’ENTUSIASMO: “A fine partita si respirava un’atmosfera magica. Un clima che ti lasciano quelle partite importanti che lasciano il segno per tanto tempo”.

USD MATERA - La probabile formazione: un dubbio sulla trequarti per i biancoazzurri
GIRONE C - L'anticipo: Auteri cala il tris personale ma il suo Catanzaro trova un gran poker. La cronaca