Futsal

Cmb Matera - Nitti a TM: "Bene la prestazione, ma voglio anche i punti. Ramon? Acquisto top"

Roberto Chito
30.10.2020 22:22

Lorenzo Nitti, FOTO: PAOLA LIBRALATO-DIVISIONECALCIOA5.IT

"Dalla nostra abbiamo il vantaggio di aver ormai il ritmo partita. Però, è anche vero che in questo periodo abbiamo perso due giocatori importanti come Yera e Isi che per noi sono fondamentali. È arrivato Ramon nelle ultime ore, ma non sappiamo ancora se potremmo averlo per la partita. Andrà bene e sarà in panchina". Sono le parole di Lorenzo Nitti, tecnico del Cmb Matera che a TuttoMatera.com analizza la partita che giocheranno a Pescara i biancoazzurri.

SULLA SQUADRA: "Bisogna lavorare sull’aspetto della mentalità. Contro l’Acqua&Sapone abbiamo fatto una bella prestazione, ma conta il risultato. Abbiamo due strade davanti a noi: quella di giocar bene e dirci che siamo bravi da soli, oppure quella di giocar bene e vincere. Stiamo giocando bene, obiettivo per attirare sempre più consensi fra i nostri tifosi, però serve vincere. Se dobbiamo crescere non possiamo accontentarci delle prestazioni. Stiamo lavorando bene in settimana. Ai ragazzi non posso dire davvero nulla, però servono le vittorie. Non possiamo essere soddisfatti solo di una prestazione, dobbiamo esserlo quando giochiamo bene e facciamo punti."

SU RAMON: "Si tratta di una trattativa nata dal fatto che il giocatore ha rescisso contro il Cdm Genova. Così, la società ha deciso di farmi un regolo che ho accettato ben volentieri. Si tratta di un giocatore di valore assoluto. Ci darà sicuramente una grande mano in questa stagione e innalzerà il valore della squadra".

SU PESCARA: "Si tratta di una squadra esperta. Alle spalle, hanno un blocco solido che va avanti ormai da tre anni. Troveremo una squadra agguerrita che vorrà sicuramente riscattare il ko contro Pesaro, come noi quello contro l’Acqua&Sapone. Due sconfitte che sulla carta che stanno. Pescara gioca in casa e ha una partita fondamentale per poter riprendere subito la strada dei tre punti. È sicuramente lo stesso discorso che vale per noi".

SUL MOMENTO: "Da una partita abbiamo giocato due partite in più dei nostri avversari e abbiamo già il ritorno partita. Dall’altro, però, abbiamo perso già due pedine. Però, siamo abituati. Questo Cmb Matera è capace di fare di necessità virtù. Tutti i giocatori che compongono questo roster sono importanti, nessuno è imprescindibile".

Cmb Matera - Ufficiale: altro colpo dei biancoazzurri. Arriva un forte laterale offensivo
Olimpia Matera - Sassone: "Squadra del territorio, che ora venga sostenuta dallo stesso"