Futsal

Cmb Matera - Ecco l'esordio casalingo: l'obiettivo è trovare il primo successo. Le ultime

Roberto Chito
16.10.2020 15:05

I biancoazzurri in gruppo, FOTO: PAOLA LIBRALATO-DIVISIONECALCIOA5.IT

L’obiettivo è quello di centrare la prima vittoria stagionale. Il Cmb Matera ci proverà, soprattutto dopo il bell’esordio nell’Opening Day di Salsomaggiore Terme. Contro la Cybertel Aniene, la squadra biancoazzurra ha fatto vedere buonissime cose. Soddisfazione per un pareggio agguantato nel finale ma anche rammarico per una partita che poteva prendere un altro epilogo.

Il passato non si può cancellare, l’unica cosa da fare e concentrarsi sul futuro. E questa sera, nella seconda giornata di campionato, il Cmb Matera ha l’occasione per riuscirci. Il tecnico Nitti deve risolvere diversi nodi. A cominciare dalla posizione di Well, per il quale si aspetta l’ok del transfert che potrebbe arrivare in queste ore. Poi, però, bisognerà valutare anche le condizioni di Santos e Rocha che non stanno benissimo. Nonostante ciò, Nitti recupera Arvonio dalla squalifica e ritrova il vice-capitano Pulvirenti.

Per Cesaroni e compagni, dunque, l’occasione è sicuramente ghiotta. Di fronte, però, ci sarà un Cdm Genova che proviene dal ko contro il Lido di Ostia che ha saputo imporsi per 3-2. Una squadra che ha qualità, come ha ricordato il tecnico Nitti nell’intervista concessa al nostro portale. I biancoazzurri, però, hanno l’obiettivo di portare a casa i primi tre punti della stagione. E nella prima delle due partite casalinghe di fila, c’è l’occasione per riuscirci.

                       

COSÍ IN CAMPO

Serie A, 2a giornata - Venerdì 16 ottobre, ore 20

CMB MATERA: Weber, Nucera, Strippoli, Isi, Galliani, Yera, Perrucci, Rocha, Pulvirenti, Toni, Santos, Arvonio, Cesaroni, Bizjak, Gianandrea, Well, Wilde. Allenatore: Nitti.

CDM GENOVA: Pozzo, Timm, Vignolo, Lo Cnte, Foti, Caputo, Pizetta, Rivera, Orefice, Piccarreta, Titon, Vitor, Molaro, Ramon, Ortisi, Pizzo, Fabinho, Silon. Allenatore: Vazz.

ARBITRI: Sgueglia (Civitavecchia) e Cozza (Cosenza).

CRONOMETRISTA: D’Alessandro (Policoro).

Covid-19 - Basilicata, la situazione del 16 ottobre: un nuovo decesso e 74 nuovi positivi
Usd Matera - Ufficiale: ecco altri cinque volti nuovi. Colpi in attacco e a centrocampo