Le Parole

Usd Matera - Papangelo: "Club da allargare. Obiettivi non cambiano"

Roberto Chito
22.07.2020 16:16

Nunzio Papangelo, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Ci godiamo il traguardo ottenuto sul campo. Anche perché, non era scontato vincere al primo colpo. È il momento di festeggiare e di pensare a quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione". Parla così, Nunzio Papangelo, direttore generale dell’Usd Matera che fa il punto della situazione fra passato, presente e futuro.

SUI FATTORI: "In pochissimo tempo abbiamo messo su un’ottima struttura societaria, oltre che un organizzazione non indifferente. A tutto questo, ci aggiungiamo anche una squadra che ha conquistato dei risultati davvero fantastici".

SUGLI SCENARI: "Quelli che si profileranno o che ci saranno prospettati da adesso alle prossime settimane, saranno tutti valutati dalla società. Lo abbiamo sempre fatto e anche in questa occasione l’approccio sarà quello di sempre".

SUL MESSAGGIO: "Abbiamo chiesto sostegno a tutte le componenti. A questo progetto abbiamo dato il nome "Unione" per mettere insieme tutte le forze con persone che ci hanno sempre creduto".

SUL FUTURO: "Abbiamo la possibilità di allargare la base societaria. Porte aperte a tutti coloro volessero contribuire a far crescere questa causa, che siano imprenditori o sponsor. Con il sostegno di tutte le componenti, speriamo di poter andare sempre il più in alto possibile".

SULLA SQUADRA: "Punteremo ad un campionato di vertice anche in Prima Categoria. Nei prossimi giorni incontreremo ciascun giocatore per poter valutare il dà farsi. Ovviamente, sull’organico andremo a fare ulteriori innesti, anche di più lunga durata".

SUL VIVAIO: "Faremo delle convenzioni con le scuole calcio. Dobbiamo restare sul territorio, è qui che dobbiamo operare. È una componente molto importante per il futuro. Anche società che militano in categorie superiori, oppure all’estero lo hanno dimostrato. Ovviamente, noi restiamo nel nostro piccolo e pensiamo esclusivamente in casa nostra".

Usd Matera - Taccardi: "Con la nuova amministrazione comunale spero sia diverso"
Usd Matera - Cristallo: "Le dimissioni? Ecco come sono andate le cose"