Primo Piano

Grumentum - Ecco il calendario: esordio in trasferta, ultima in casa. Subito i primi big-match

Roberto Chito
25.09.2020 09:41

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Si parte da Latronico domenica prossima e si termina in casa contro il Melfi il prossimo 9 maggio. Questo, il calendario del Grumentum, sorteggiato in queste ore e pubblicato dal Cr Basilicata. I biancoazzurri, hanno finalmente conosciuto il proprio percorso in vista della stagione che si appresta a cominciare.

L’esordio nel torneo di Eccellenza, quantomeno sulla carta non desta preoccupazioni. Il Latronico, infatti, sarà impantanato nella corsa per non retrocedere. Nella prima al XXI Settembre-Franco Salerno, però, i biancoazzurri avranno subito un primo big match: di fronte ci sarà il Brienza che tanto bene ha fatto nella passata stagione e che inevitabilmente punta a confermarsi anche in questa. Gli altri big match che il Grumentum affronterà saranno dalla quarta alla sesta quando i biancoazzurri si troveranno di fronte Moliterno, Vultur e Real Senise. Big match anche nel finale di campionato: alla terzultima, la squadra di Finamore si troverà di fronte il Ripacandida, mentre all’ultima ci sarà il Melfi.

Attenzione anche a quelle che potrebbero essere le outsider. Perché alla terza ci sarà il Pomarico, mentre alla settima il Montescaglioso. Dopo i ragazzi di Dellisanti, il Grumentum si troverà di fronte anche Castelluccio, Elettra Marconia e Policoro: squadre da prendere con le pinze. Alla quartultima ci sarà anche la matricola Paternicum che comunque ha allestito un buonissimo organico. Invece, alla penultima ci sarà il Ferrandina. Questo il cammino che i biancoazzurri devono percorrere per poter ritrovare la Serie D.

    

GRUMENTUM - IL CALENDARIO COMPLETO

01° Giornata: Latronico-Grumentum

02° Giornata: Grumentum-Brienza

03° Giornata: Pomarico-Grumentum

04° Giornata: Grumentum-Moliterno

05° Giornata: Vultur-Grumentum

06° Giornata: Grumentum-Rel Senise

07° Giornata: Montescaglioso-Grumentum

08° Giornata: Grumentum-Castelluccio

09° Giornata: Elettra Marconia-Grumentum

10° Giornata: Grumentum-Policoro

11° Giornata: Real Tolve-Grumentum

12° Giornata: Grumentum-Paternicum

13° Giornata: Ripacandida-Grumentum

14° Giornata: Grumentum-Ferrandina

15° Giornata: Melfi-Grumentum

Dalla Città - Comunali, verso il ballottaggio: alleanze? Bennardi ha preso una decisione
Città dei Sassi - Ecco il calendario: esordio in casa. I big match arrivano tutti alla fine