Le Parole

Cmb Matera - Auletta a tM.com sul futuro: "Proseguire con Nitti? Siamo soddisfatti ma cambieremo strategia rispetto al passato"

Roberto Chito
03.01.2021 18:55

Nitti e Auletta, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"È ancora un po’ presto per pensare alla prossima stagione, anche se noi pianifichiamo prima. Però, possiamo dire che adesso è troppo presto ma l’inizio della nuova stagione è già troppo tardi". Sono le parole di Rocco Auletta, presidente del Cmb Matera che nella lunga intervista concessa a TuttoMatera.com tocca anche l’aspetto riguardante il futuro dei biancoazzurri.

SU NITTI – "A noi l’operato dell’allenatore sta davvero piacendo. Ovviamente, per rinnovare le valutazioni da fare sono tante. Però, al momento possiamo dire che sia soddisfatti. Infatti, allo stato attuale non ci sono stati grandi problemi. Oltre i risultati, guardiamo anche le prestazioni e come matura il risultato".

SULLA STRATEGIA – "In passato, abbiamo preso accordi con una semplice stretta di mano e sappiamo tutti com’è andata a finire. Adesso, però, cambieremo strategia. Infatti, quando prenderemo accordi lo faremo sottoscrivendo i contratti".

SUI PROBLEMI – "A giugno, quando siamo partiti non c’erano assolutamente certezze. Infatti, non sapevamo nemmeno se cominciava il campionato. Poi, ci siamo aggiustati in corso d’opera. Visti i problemi avuti, le attenuanti sono davvero tante. La speranza è che il girone di ritorno possa continuare a darci importanti conferme".

Cmb Matera - Auletta a tM.com sul mercato: "Avevamo una priorità. I grandi campioni? Wilde e Neto, ecco com'è andata"
Roller Matera - Il 2021 parte col botto: Antezza e Vargas asfaltano Sarzana nella prima del nuovo anno. E oggi c'è il Castiglione