L'Approfondimento

FOCUS - Prima Categoria, c'è una tripla stracittadina in vista?

Roberto Chito
03.07.2020 16:07

Pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Lo dice il presente: tre squadre materane in Prima Categoria. Potrebbe essere la grande occasione di assistere ad un triplo derby. Infatti, dopo la promozione dell’Usd Matera, i biancoazzurri vanno a raggiungere Città dei Sassi e Sassi Matera che nell’ultima annata hanno disputato la Prima Categoria.

In attesa di capire cosa riserverà il futuro, però, per Matera potrebbe essere un’occasione davvero importante. Tre squadre che magari lotteranno per il primato, in grado di sbaragliare le difficoltà di un campionato comunque non semplice. Sarebbe sicuramente una grande occasione quella di assistere ad un triplo derby. In questo modo, si punta a tenere sempre accesa la fiammella del calcio materano. Scontate le ambizioni dell’Usd Matera che nel prossimo torneo punterà nuovamente a vincere.

Da valutare, invece, cosa decideranno di fare Martoccia e Santorufo. Il primo, cerca soci per il Città dei Sassi per provare il ripescaggio in Promozione. Il secondo, invece, con il suo Sassi Matera, se non avrà nuovamente cambio di idee disputerà una Prima Categoria importante. E l’occasione di tre squadre ai nastri di partenza che comunque lotteranno per il massimo obiettivo non è affatto da trascurare.

CITTÀ DEI SASSI - Quale futuro? E Martoccia punta a Palazzo di Città
USD MATERA - Possibilità di fusioni? Ecco la linea del club biancoazzurro