Tutto Calcio

SERIE A - La 23° giornata: l'Inter si prende il derby e torna in vetta, ma la Lazio è subito dietro. Napoli ancora ko. L'analisi

Redazione TuttoMatera.com
09.02.2020 23:05

L'esultanza dell'Inter, FOTO: INTER.IT

Un pazzo derby chiude la domenica di Serie A. La ventitreesima giornata, vede l’aggancio dell’Inter alla Juventus. I neroazzurri, ritrovano la vetta grazie all’incredibile 4-2 sul Milan.

Derby incredibile con il Milan che nel primo tempo scappa via. La squadra di Conte, nella ripresa trova un incredibile rimonta che manda all’inferno i rossoneri e si gode l’aggancio alla Juventus in vetta. Il campionato, però, è davvero incredibile. A meno uno dalla coppia di testa, c’è la Lazio che vince in quel di Parma e si gode il terzo posto. 

Cade ancora il Napoli che viene sconfitto dal Lecce che guadagna punti importanti in zona salvezza. A proposito della zona calda, arrivano le vittorie importanti di Genoa e Sassuolo, che manda ko una Spal sempre più ultima. Pareggio, invece, fra Brescia e Udinese.

   

I RISULTATI

Roma-Bologna 2-3

Fiorentina-Atalanta 1-2

Torino-Atalanta 1-3

Hellas Verona-Juventus 2-1

Spal-Sassuolo 1-2

Brescia-Udinese 1-1

Genoa-Cagliari 1-0

Napoli-Lecce 2-3

Parma-Lazio 0-1

Inter-Milan 4-2

   

LA CLASSIFICA

54 Juventus Inter, 53 Lazio, 42 Atalanta, 39 Roma, 34 Hellas Verona, 33 Bologna, 32 Cagliari, Parma e Milan, 30 Napoli, 29 Sassuolo, 27 Torino, 25 Fiorentina e Udinese, 23 Sampdoria, 22 Lecce, 19 Genoa, 16 Brescia, 15 Spal

OLIMPIA MATERA - I biancoazzurri ripartono: un super Panzini manda Bisceglie ko. La cronaca
SERIE A - Spal, il tracollo nel derby è fatale per Semplici: esonero in arrivo. Gli estensi hanno già il sostituto