Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Ottima prova ma dobbiamo concretizzare di più. Difesa? Tante soluzioni, molto bravi i nostri ragazzi"

Roberto Chito
07.01.2021 12:50

Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"È stata un’ottima prestazione da parte dei ragazzi. Il merito di questa vittoria è loro che sono scesi in campo con il piglio giusto, con voglia di vincere e migliorare alcuni errori che abbiamo commesso nelle partite precedenti". Sono le parole di Lorenzo Nitti, tecnico del Cmb Matera che ai canali ufficiali del club biancoazzurro ha commentato la bella vittoria di ieri sera ottenuta contro l’Aniene che dà il giusto slancio ai materani.

SULLA PRESTAZIONE – "Siamo partiti molto bene nel primo tempo. Nell’intervallo, in verità, mi sono anche arrabbiato con i ragazzi perché ancora una volta avevamo sprecato troppe occasioni che avrebbero allungato il vantaggio sugli avversari. Bisogna sicuramente migliorare la fase di finalizzazione. Però, abbiamo fatto molto bene dal punto di vista della costruzione e ancora meglio sotto l’aspetto del carattere".

SUL MOMENTO – "Non era un periodo facile per noi visti i recenti risultati. I ragazzi, però, come sempre non si sono abbattuti e hanno sempre tenuto alto il morale. Dal punto di vista caratteriale hanno dato un’altra grande dimostrazione".

SULLA DIFESA – "È tutto l’anno che cerchiamo soluzioni in quella posizione, perché con Isi out non era facile. Ora si è fatto male anche Ramon. Però, quest’ultimo è un laterale offensivo anche se ha sempre dato il suo contributo in difesa. Ci siamo trovati senza due giocatori fondamentali che purtroppo continueranno a mancare. Però, devo dire che i nostri giovani italiani si stanno comportando benissimo. Loro stanno dimostrando di meritare di giocare in massima serie perché in queste partite stanno facendo molto bene".

SUL GENOVA – "Pronostici e classifica in questo momento contano davvero poco, soprattutto se andiamo a vedere i risultati che sono maturati finora. A Genova, però, andremo senza Isi, Ramon e Toni. A loro, purtroppo, si aggiungerà anche Santos che sarà squalificato. Per noi sarà un’altra assenza pesantissima. Il Genova, in casa propria dovrà per forza vincere. Però, anche noi non avremo poi così tante alternative ai tre punti".

Serie A Futsal - La 14a giornata: Pesaro e Padova ok, cade ancora il Real San Giuseppe. Per Cmb Matera e Lido due successi importanti
Cmb Matera - Rivivi le emozioni della bella vittoria sull'Aniene: ecco le highlights del match