Il Mercato

Grumentum - Mercato davvero chiuso adesso? Ruolo per ruolo: facciamo il punto

Roberto Chito
23.10.2020 11:00

Il calcio mercato, FOTO: FONTE WEB

Con l’innesto di Dimatera e l’ottima prestazione sformata a Pomarico, il mercato del Grumentum sembra essere chiuso. Ad una settimana dalla conclusione delle operazioni per quanto riguarda il mondo dei Dilettanti, il club guidato dal presidente Antonio Petraglia si trova di fronte alle ultime valutazioni del caso. Intervenire ancora? Dove? Sono le domande di questi giorni.

Proviamo a fare il punto per capire cosa potrebbe servire ancora a questa squadra, consapevoli del fatto che il dg Pace e il ds Mastroberti, insieme al tecnico Finamore e ovviamente al presidente Petraglia stanno valutando la situazione. Il mercato, però, come ribadito in queste ore è chiuso. Ma lo era anche prima dell’innesto di Dimatera. Il pacchetto portieri è ormai completato: Salerno, Kebba e il giovane Lapacciana saranno i tre estremi difensori di questa stagione. In difesa, la coppia Marotta-Ambrosecchia è ormai collaudata. Insieme a loro c’è Pellegrini per formare una retroguardia di primo piano. Solo tre difensori? No. Si tratta di una squadra duttile, pronta a cambiare interpreti.

In retroguardia, infatti, possono essere inseriti anche Mazziotta e Giocamino. In passato, abbiamo visto anche l’arretramento di Cordisco. Insomma, varie possibilità anche da questo punto di vista. Da non dimenticare anche il baby materano Calicchio. In mezzo al campo, il pacchetto è pressoché completo. Montemurro, Cordisco, Hysaj e Di Cui rappresentano quattro soluzioni valide per la mediana. Sugli esterni, il ritorno di Lobosco a sinistra ha chiuso il pacchetto. Perché con Tisti e Creanza, insieme a Giacomino e Mazziotta, oltre che a Mastroberti, anche lui duttile, le frecce nell’arco del tecnico Finamore sono davvero tante.

Da non dimenticare nemmeno Cirigliano, jolly in mezzo al campo. L’attacco, invece, sembra davvero completo. Martinez e Leccese come prima punta, mentre Falco, Gerardi, il giovane Briglia, oltre all’arrivo di Dimatera e Mastroberti, rappresentano pedine valide. Dunque, rosa completa. Attenzione, però, alle occasioni e soprattutto al pacchetto under. Situazioni in evoluzione ma il Grumentum sembra essere ormai fatto. Anche perché, il mercato invernale si aprirà solamente dopo un mese.

               

LA ROSA COMPLETA

Portieri: Salerno, Kebba (’01), Lapacciana (’04).

Difensori: Ambrosecchia, Marotta, Pellegrini, Mazziotta (’02), Calicchio (’02).

Centrocampisti: Montemurro, Cordisco, Hysaj, Di Cuia, Cirigliano, Lobosco, Giacomino, Creanza (’02), Tisti (’02).

Attaccanti: Martinez, Leccese, Falco, Gerardi, Mastroberti, Dimatera, Briglia (’02).

Dalla Città - Matera, primi veri grattacapi per Bennardi: primo consiglio flop, ed un altro assessore nel mirino. La situazione
Grumentum - Il peso del jolly Dimatera: come potrebbe cambiare l'attacco ora?