L'Intervista

USD MATERA - Chisena: "Ho rivissuto emozioni passate. Tifosi? La vittoria più bella"

Roberto Chito
05.02.2020 12:32

Il tecnico-giocatore Tonio Chisena, FOTO: TUTTOMATERA.COM

“La vittoria di domenica mattina mette un po’ più in discesa il nostro cammino. Credo che le montagne da scalare siano quasi terminate”. Sono le parole di Tonio Chisena, tecnico-giocatore dell’Usd Matera che dopo il bel successo ottenuto dai biancoazzurri contro l’Avis Burgentia vede il cammino un po’ più in discesa.

SUGLI ASPETTI: “Ciò che mi rimane di domenica è l’emozione di una partita speciale. A prescindere dalla categoria, mi ha fatto rivivere emozioni passate, di quando si vincevano quelle partite sentite. Quella domenica mattina è stata una vittoria voluta da parte di tutti”.

SULLA PRESTAZIONE: “Ormai tutte le squadre si chiudono con l’obiettivo di farci male in contropiede. Non è mai facile quando devi scardinare le difese avversarie. Noi siamo stati pazienti ed intelligenti, oltre che capaci di trovare la seconda rete, considerando che di fronte ci trovavamo la seconda miglior difesa del campionato”.

SULLA SQUADRA: “A questi ragazzi vanno grandi meriti perchè stanno disputando un campionato davvero straordinario”.

SULL’ENTUSIASMO: “Noi stiamo cercando di fare il nostro in maniera genuina e sentita. Vedo che tutto questo viene molto apprezzato dalla gente ed è un aspetto che fa molto piacere”.

SUL PROGETTO: “Ovviamente si spera di dare un seguito a questa società. Questo, però, lo vedremo nel tempo. Intanto, vedere in Seconda Categoria tutta quella gente che domenica mattina era presente al centro sportivo Gaetano Scirea, credo che sia un aspetto molto raro”.

USD MATERA - Ferrullo: "Vittoria fondamentale. Chisena? Un onore averlo in squadra"
SERIE A - Brescia, è ufficiale: dopo la smentita arriva il ribaltone. Corini paga ancora, e Cellino si gioca la carta Lopez