Le Parole

Grumentum - Falco: "Felice della doppietta. Campionato? Quest'anno non sarà nulla facile"

Roberto Chito
29.09.2020 19:08

Antonio Falco, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Sono davvero contento di aver esordito a Matera con una doppietta. Però, è molto più importante l’aver conquistato la vittoria e che queste due mie reti siano servite a raggiungere questo obiettivo". Sono le parole di Antonio Falco, match-winner di domenica scorsa, che a TuttoMatera.com parla della prima uscita dei biancoazzurri e dell’imminente inizio del campionato.

SUL MOMENTO: "Non stiamo ancora al top della forma, io personalmente ma anche i miei compagni. Però, credo che sia normale in questo momento visto che sono le prime partite ufficiali".

SULLA PARTITA: "Si sapeva che il Pomarico sarebbe venuto a Matera a fare la sua partita, senza regalarci nulla. Avevamo anche parecchie assenze, però tutto sommato abbiamo disputato una buona partita. Loro hanno mantenuto bene nel primo tempo, creandoci anche qualche pericolo. Poi, nella ripresa siamo riusciti a sbloccarla, poi è stata in discesa".

SULLE INSIDIE: "Sarà un campionato difficile. Quest’anno non ci sta la squadra materasso rispetto agli altri tornei. Un po’ tutte le squadre si sono attrezzate bene. L’abbiamo visto domenica. Il Pomarico magari non è partito per vincere il campionato ma comunque è riuscito a metterci in difficoltà. In ogni partita si possono perdere punti".

SUL LATRONICO: "Non esistono squadre materasso, anche se loro negli ultimi due campionati sono sempre retrocessi. Andremo ad affrontare una partita fuori casa, su un campo davvero ostico. Poi, se non riesci a sbloccare la partita possono cominciare i primi problemi, visto che loro sicuramente si chiuderanno. Dobbiamo pensare a fare il primo gol, poi magari si metterà in discesa. Però, non sarà facile".

Serie D - Picerno, ufficiale: attaccante d'esperienza per i rossoblu » Tutto Eccellenza
Grumentum - Oggi la ripresa: si guarda al campionato. Tornano anche tutti gli assenti?