Le Parole

Grumentum - Tragni: "Fiducioso che Petraglia e gli altri club trovino una strada comune"

Roberto Chito
07.08.2020 16:15

Giuseppe Tragni, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Con Petraglia e le società materane presenti sono convinto che si potrà avviare un processo di collaborazione per la crescita del calcio a Matera. Questo è il nostro obiettivo". Sono le parole di Giuseppe Tragni, assessore allo sport del Comune di Matera che ha fatto il punto della situazione sull’accordo sottoscritto.

"Il progetto che sta nascendo nella nostra città, credo che sia qualcosa di positivo. Siamo di fronte ad un club che è venuto a donarci un qualcosa di bello, senza nessuna pretesa. Credo che con questi iniziali presupposti ci siano tutti gli ingredienti per poter fa bene sin da subito. Noi, vogliamo avere sempre opportunità migliori per la nostra città. Tutte le realtà sportive, da parte del Comune hanno sempre avuto la chance di esprimersi", continua l’assessore allo sport.

Giuseppe Tragni, poi, sottolinea un concetto importante: "Se qualcuno ci chiede di compiere passi che non sono possibili, non possiamo farci proprio nulla. Soldi pubblici, alle società sportive non possono essere destinati. Per questo, il Grumentum è venuto a Matera per sviluppare un progetto che si basa esclusivamente sulle risorse economiche di Petraglia".

Grumentum - De Ruggieri: "Alleanza fra lucani. A Petraglia diamo il brend Matera"
Grumentum - Dal progetto al mercato: Petraglia annuncia tre grandi colpi materani