Basket

OLIMPIA MATERA - Sassone: "Rammarico per il trend. Grazie a roster, squadra e tifosi"

Roberto Chito
02.04.2020 18:45

Il presidente dell'Olimpia Matera Rocco Sassone, FOTO: ROBERTO LINZALONE

"La Fip ci ha comunicato che la stagione 2019-20 si conclude qui, termina oggi 2 aprile. Oggi è stata presa la decisione ufficiale, anche se il nostro roster era stato già liberato circa un mese fa. Purtroppo è andata in questo modo, anche se speravamo meglio". È il commento di Rocco Sassone. Il presidente dell’Olimpia Matera ha detto la sua sulla decisione della Fip ai canali ufficiali del club biancoazzurro.

SULLA SCELTA: "Una decisione inevitabile e assolutamente logica. Viviamo un’emergenza sanitaria senza precedenti, della quale purtroppo non conosciamo l’epilogo. Ed al fine di garantire la sicurezza di tutti si pone fine anticipatamente a questa stagione, anche in considerazione delle modalità e dei tempi stretti per chiudere i campionati".

SUL RAMMARICO: "Un epilogo che ci lascia con un po’ di amarezza per quello che abbiamo fatto durante la stagione e per quello che avremmo potuto continuare a fare nella parte finale".

SUL ROSTER: "Da parte di tutti noi va un ringraziamento assoluto per tutto quello che è stato fatto. Per i risultati importanti che hanno raggiunti i ragazzi in questa stagione, oltre che per il carattere dimostrato in campo e fuori".

SULLO STAFF: "Un ringraziamento va anche a loro perché senza il loro prezioso contributo non avremmo raggiunto questi risultati".

SUL PUBBLICO: "Mai come quest’anno i nostri tifosi ci sono stati vicini durante tutte le peripezie organizzative e strutturali che abbiamo affrontato all’interno degli impianti sportivi che abbiamo utilizzato".

SULLA COPPA ITALIA: "Effettivamente, ancora oggi, non sappiamo se questa è stata rinviata a settembre come era stato detto qualche giorno fa. Senz’altro sarebbe molto importante disputarla, perché permetterà di valorizzare l’impegno che tutta la squadra ha messo nella prima parte di campionato".

SULL’INVITO: "Per il momento non posso che rinnovare l’invito agli sportivi materani di restare a casa e rispettare le indicazioni governative per venire fuori al più presto da questa difficile situazione con l’intento di tornare a breve ad una vita normale e rivederci ancora più forti e determinati per la prossima stagione che possa continuare sulla strada tracciata".

OLIMPIA MATERA - Ufficiale: la Fip dichiara conclusa la stagione. La nota: "A breve il futuro"
CORONAVIRUS - Borrelli: "Ecco quando potrà cominciare la fase-due. In casa? Ancora per molto"