Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: impennata dei guariti con tre positivi in meno. Ecco l'ultimo bollettino

Redazione TuttoMatera.com
23.04.2020 17:06

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Tre positivi in meno, in Basilicata, rispetto alla giornata di ieri. Al momento, sono 229 gli attualmente positivi al Coronavirus. La task-force della Regione, nel bollettino epidemiologico quotidiano ha riscontrato due nuovi casi, due in meno rispetto alla giornata di ieri.

I nuovi positivi sono a Matera e San Giorgio Lucano. Gli ultimi numeri, però, confermano l’incremento per quanto riguarda i guariti: sono cinque in più rispetto alla giornata di ieri, che fa arrivare il conto totale a 103 persone che hanno sconfitto il virus. Altra notizia positiva: anche oggi non si è riscontrato nessun decesso, il numero resta fermo a 24 morti. Attualmente, in Basilicata, ci sono 161 persone in isolamento domiciliare, uno in più rispetto alla giornata di ieri.

Per quanto riguarda i ricoveri, sono 68 quelli totali con due persone in meno rispetto alle ventiquattrore precedenti. Dato significativo riguarda le terapie intensive: restano ferme a sette, senza nessun incremento anche nella giornata odierna. Nelle ultime ventiquattrore sono stati effettuati 471 tamponi, 99 in meno rispetto a ieri. Invece, sono 8.511 i test totali effettuati dall’inizio dell’epidemia nel territorio lucano.

DALLA REGIONE - Bardi lancia la ripartenza della Basilicata: "Pronti a riappropriarci delle nostre piazze"
CORONAVIRUS - Protezione Civile, il punto: meno casi, molte più guarigioni. Il bollettino