Primo Piano

USD MATERA - Promozione ufficiale a breve: e il discorso va sul futuro

Roberto Chito
03.07.2020 15:16

L'undici dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA

L’annuncio ufficiale arriverà finalmente la prossima settimana. Però, dalla decisione presa dal Comitato Regionale Basilicata di quest’oggi, non ci sono più dubbi: l’Usd Matera è praticamente in Prima Categoria. Il club del presidente Giuseppe Battilomo, in questa prima stagione di esistenza ha battuto tutti i record dominando il campionato di Seconda Categoria, dove nel Girone B ha ipotecato la leadership già al termine del girone d’andata.

Un trend davvero impressionante tenuto dalla squadra allenata da Tonio Chisena. Record che sono stati interrotti a causa dell’emergenza Covid-19, visto che i biancoazzurri avrebbero dovuto disputare la Coppa Regionale che sarebbe stato un altro obiettivo per concludere la stagione al meglio. Una promozione che deve essere solamente ufficializzata, ma da qualche settimana si comincia a parlare del futuro. Dalla possibilità delle dimissioni del vice-presidente Tommaso Taccardi ad un cda che non sembra essere ancora stato fissato per poter decidere le linee guida per il futuro. Perché all’Usd Matera spetta la Prima Categoria ma lo tsunami Covid-19 potrebbe essere l’occasione giusta per saltare qualche categoria.

Il club starebbe pensando anche al ripescaggio in Promozione, ma non sono da escludere possibili fusioni con società di Eccellenza. Il tutto, però, sembra essere collegato sempre all’ingresso di qualche possibile socio. Sicuramente, dopo l’ufficialità della vittoria del campionato, l’argomento futuro in casa Usd Matera sarà sempre più ricorrente.

CALCIO LUCANO - Il Crb segue la linea della Lnd: a breve tutte le ufficialità
SERIE B - Venezia, caos finito: ecco la decisione sul derby di questa sera