Le Parole

L'intervista - Finamore: "Vogliamo partire con il piede giusto. Mercato? Soddisfatto, ecco il motivo"

Roberto Chito
26.09.2020 16:55

Antonio Finamore, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"C’è voglia di partire con il piede giusto in vista di questa nuova stagione. Mi aspetto una partita intensa fra un Grumentum e un Pomarico che vorranno mettere in campo tutte quelle cose sulle quali hanno lavorato in questa fase di inizio stagione". Con queste parole, il tecnico Antonio Finamore presenta Grumentum-Pomarico, intercettato da TuttoMatera.com. Vigilia di inizio stagione per i biancoazzurri che sono pronti a ripartire.

SULLA RIPARTENZA: "Finalmente, dopo sette mesi di riparte. Ci aspettavamo di poter tornare in campo per una partita ufficiale dopo una parentesi dolorosa. Con fiducia si riprende verso una normalità che in questo momento fa bene a tutti".

SULLA PARTITA: "Sarà particolare perché tornare in campo dopo tutto questo tempo avrà un sapore particolare. In ogni caso, si tratta di una partita di inizio stagione. Infatti, si tratta sempre di due squadre che si affrontano dopo poco tempo dalla ripresa degli allenamenti".

SUL POMARICO: "Si tratta di una squadra che corre molto. È tenace e fa dell’intensità la sua arma migliore. È allenata da un buon allenatore, anche se giovane ha tanto entusiasmo. È una buona squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Sicuramente ci affronteranno con grandissimo piglio".

SULLA CONDIZIONE: "La squadra sta bene considerato il lavoro svolto finora. È chiaro che siamo in un momento di grande scarico dopo i carichi del ritiro. Per questo, anche se siamo quasi ad ottobre, la stagione è appena cominciato e possiamo dire di essere ancora ad agosto".

SULLA FORMAZIONE: "In campo andrà sicuramente chi sta meglio. Sceglierò chi è più pronto in questo momento anche dal punto di vista dell’assimilazione dei concetti di gioco".

SULLE ASSENZE: "Tolti Pellegrini e Gerardi che lasciamo fuori per precauzione, gli altri sono tutti disponibili. Tutti gli altri sono abili e arruolabili".

SULLE RISPOSTE: "Abbiamo la possibilità di continuare a svolgere test per capire quanto è pronta la rosa in vista del cammino che ci aspetta in questa nuova stagione".

SUGLI ACQUISTI: "Sono davvero contento degli ultimi quattro innesti arrivati dalla società nelle ultime ore. Si tratta di giocatori che sono sicuramente funzionali al progetto tecnico di squadra".

SUI MOVIMENTI: "Sono molto attento all’allestimento della squadra. È davvero importante per la stagione che si va ad affrontare mettere in piedi un gruppo funzionale. Per questo, è necessario analizzare tutti i profili per capire quelli che possono fare al tuo caso".

Grumentum - Verso il Pomarico: due assenze per Finamore. La probabile formazione
Serie B - Prima giornata, pochi gol nei match del sabato: Empoli corsaro, pari per altre due big. I risultati