Il Punto

Prima Categoria - Usd Matera e SassiMatera insieme nel Girone B: ecco le loro avversarie

Roberto Chito
10.10.2020 19:00

Logo Lnd Basilicata, FOTO: FONTE WEB

Partirà domenica prossima il campionato di Prima Categoria in cui ci sono Usd Matera e SassiMatera, pronte ai nastri di partenza. Nelle ultime ore, il Cr Basilicata ha anche comunicato i due Gironi del prossimo torneo. Le due squadre biancoazzurre, dunque, affronteranno il Girone B.

Campionato che partirà il prossimo 18 ottobre, per poi terminare sei mesi dopo, esattamente il 18 aprile del 2021. In mezzo ci saranno ben 26 partite. Sono sei le squadre della provincia materana: Borussia Scanzano, Grassano, Libertas Montescaglioso e Salandra, oltre a Usd Matera e SassiMatera che completano la Provincia. Per quanto riguarda la zona potentina, invece, ci sono Acs Sant’Arcangelo, Atletico Marsico, Episcopia, Lagonegro, Maratea, Real Chiaromonte e Sanseverinese.

In attesa che l’Usd Matera sveli le proprie carte, anche se la società ha già dichiarato che l’obiettivo è vincere anche questo campionato, chi potrebbero essere le concorrenti per la lotta al primato? Sicuramente la Libertas Montescaglioso vorrà fare voce grossa. Il resto, dunque, è tutto da scoprire nelle prossime settimane, con il campo che sarà l’unico a parlare.

   

PRIMA CATEGORIA 2020-2021

GIRONE A: Assopotenza, Avis Burgentia, Beato Bonaventura, Cittadella Potenza, Fst Rionero, Lagopesole, Pescopagano, Pietragalla, Possidente, Rapolla, Soccer Rapolla, Sport Melfi, Sporting Lavello.

GIRONE B: Acs Sant’Arcangelo, Atletico Marsico, Borussia Scanzano, Episcopia, Grassano, Lagonegro, Libertas Montescaglioso, Maratea, Real Chiaromonte, Salandra, Sanseverinese, SassiMatera, Usd Matera.

Olimpia Matera - Origlio: "Condivido questa ripartenza. Squadra? Lavorato bene, molto curioso per domani"
SassiMatera - Il calendario: si parte e si chiude in trasferta. Subito due casalinghe. Tutte le partite