Le Parole

Grumentum - De Ruggieri: "Alleanza fra lucani. A Petraglia diamo il brend Matera"

Roberto Chito
07.08.2020 15:40

Raffaello De Ruggieri, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Con questa attività il nostro intento è quello di ritonificare la città. Il nostro motto è l’unione fa la forza. In questo modo, con Petraglia abbiamo fatto un discorso di sintesi e messe insieme tutte le forze". Parla anche il sindaco Raffaello De Ruggieri che annuncia l’arrivo del Grumentum nella Città dei Sassi, grazie all’accordo trovato.

"Non è possibile che si debba sempre abbaiare alla luna. Non riesco a capire come mai c’è scetticismo attorno a questo progetto di aggregazione. Si tratta di un’alleanza fra lucani per poter portare sempre più in alto il vessillo della nostra Regione. Per questo, non è possibile masticare sempre amaro. Soprattutto non lo si può fare dinnanzi a questo tipo di iniziative", continua il primo cittadino della Città dei Sassi nel suo discorso introduttivo durante la conferenza stampa di questa mattina.

Poi, De Ruggieri continua: "A Petraglia diciamo che è a casa sua e che troverà massima disponibilità da parte della città. Se andiamo fuori città si aprono delle porte che nessuno poteva mai immaginare. Vogliamo portare avanti il brand Matera e lo stesso lo mettiamo nelle mani di Petraglia. L’accordo? Ringrazio tutti. In particolar modo Franco Dell’Acqua che è stato il supervisore di tutto questo".

Grumentum - Petraglia: "A Matera progetto lungimirante. Scetticismo? Chiedo solo una cosa"
Grumentum - Tragni: "Fiducioso che Petraglia e gli altri club trovino una strada comune"