Primo Piano

Città dei Sassi - Tutto in poche ore: il sogno è realtà. I biancoazzurri sono ripescati

Roberto Chito
05.09.2020 11:05

La squadra del Città dei Sassi, FOTO: CARLO MAGNI-CALCIOMATERANO.IT

Il colpo di scena è arrivato ieri. Sembra tutto finito, e invece la rinuncio dell’Atletico Lauria ha spalancato le porte della Promozione al Città dei Sassi. I biancoazzurri, infatti, disputeranno il torneo cadetto lucano nella prossima stagione. La società capeggiata dal presidente Fortunato Martoccia è riuscito nell’obiettivo di regalare alla Città dei Sassi il campionato di promozione.

Fondamentale è stata la rinuncia dell’Atletico Luaria, dopo che aveva presentato regolare iscrizione e versato anche la tassa. I bianconeri, però, non se la sono sentiti di affrontare una stagione davvero difficoltosa, soprattutto dopo il disimpegno della società. Così, la serie di incastri si è materializzata. Con l’Elettra Marconia che ritrova l’Eccellenza, ecco che il Città dei Sassi trova la Promozione. Un ripescaggio al quale il presidente Fortunato Martoccia ha creduto fortemente in queste settimane.

Dopo una serie di valutazioni nelle ultime settimane, il massimo dirigente materano, ad inizio agosto ha presentato presso la sede del Cr Basilicata la regolare documentazione per il ripescaggio. Dopo un’annata davvero travagliata, candita da tanti cambi in panchina e in società, ecco che il Città dei Sassi raggiunge il primo obiettivo del proprio progetto: approdare in Promozione. La scorsa estate, di questi tempi, Martoccia parlava di un programma ambizioso.

Poi, i risultati hanno complicato la situazione. Anche i play off, ad un certo punto sembravano una chimera. Alla fine, però, il club biancoazzurro ha provato una nuova strada: quella del ripescaggio. E ieri, dopo la rinuncia dell’Atletico Lauria al torneo di Eccellenza, il Città dei Sassi ha finalmente potuto stappare la bottiglia di spumante: i biancoazzurri sono in Promozione, raggiungere un grande obiettivo.

Psa Matera - Ufficiale: sarà Serie C l'anno prossimo. Braia: "Necessità di supporter e partner"
Città dei Sassi - Martoccia: "Saremo protagonisti. Futuro? A breve sveleremo tutto"