Altre Notizie

DALLA REGIONE - Bardi lancia la ripartenza della Basilicata: "Pronti a riappropriarci delle nostre piazze"

Redazione TuttoMatera.com
22.04.2020 19:45

Il presidente della Basilicata Vito Bardi, FOTO: FONTE WEB

"Finalmente possiamo guardare con ottimismo al nostro futuro. Certo, non riprenderemo nell’immediato la nostra socialità, ma finalmente usciremo di casa anche se bardati di mascherine e pronti a riappropriarci delle nostre vie e delle nostre piazze". Termina così, il vide-messaggio del presidente della Basilicata, Vito Bardi.

Il governatore lucano, questo pomeriggio ha inviato un messaggio ai cittadini lucani, dando i primi segnali per la cosiddetta fase-due che il Governo nazionale sta predisponendo in queste ore. Secondo Bardi, la Basilicata è pronta a riavviare la ripartenza, visto che la linea del contagio non attecchisce più, e se lo fa, lo fa con numeri estremamente ridotti. Il governatore lucano ha ringraziato i cittadini per la collaborazione e il senso di appartenenza che hanno avuto in questi mesi di pandemia. Bardi, ha precisato che la Basilicata è pronta a rimettersi in moto in ogni settore: da quello del turismo a quello dell’agroalimentare.

Ovviamente, il governatore lucano vuole che ci siano norme univoche in tutte le regioni, che possano dare ai vari presidenti delle linee-guida da seguire per poter ripartire. Bardi, inoltre, ha annunciato alcuni aiuti economici per le fasce più deboli con l’obiettivo di non lasciare indietro proprio nessuno. Messaggi che danno speranze ai cittadini lucani in vista del 4 maggio. Non resta che aspettare le disposizioni governative da Palazzo Chigi.

    

IL VIDEO-MESSAGGIO DEL PRESIDENTE BARDI

CORONAVIRUS - Protezione Civile: calo minimo, boom nelle guarigioni. Il bollettino
CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: impennata dei guariti con tre positivi in meno. Ecco l'ultimo bollettino