Primo Piano

CdS Matera - Basta Lovecchio per mandare ko la Viribus. I biancoazzurri non si fermano più

Roberto Chito
25.10.2020 19:05

La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB

E sono tre. È un CdS Matera davvero infallibile. Nonostante l’emergenza per diversi infortuni, i biancoazzurri non sbagliano ancora una volta. Contro la Viribus Potenza, la squadra di Stigliano porta a casa altri tre punti. A decidere la partita è una rete di Lovecchio nella ripresa. Match senza storia con i biancoazzurri che hanno dominato in lungo e in largo e dimostrato di essere una squadra che dirà molto in questo campionato.

Eppure, il tecnico Stigliano ha dovuto rinunciare a diversi giocatori. In campo, è andata una squadra rimaneggiata: Dilerma, Giordano e Ramundo out con Malo e Dobrozi non al meglio e in panchina. Nella mischia sono stati gettati Denora e Fiore in mezzo al campo con Dawda in avanti. La partita, vede un protagonista su tutti: Lovecchio. L’attaccante dei biancoazzurri fra il 3’ e l’11’ ha due importanti occasioni: in entrambe viene fermato dal portiere avversario. Poi, poco dopo, tutto solo, si divora una grande chance. Poco prima della mezzora, però, è Dawda che si vede sbarrare la strada dal portiere avversario. I rossoblu però, restano in agguato e rispondono poco dopo: Puttim c’è. Nel finale, al 44’ i biancoazzurri sfiorano il vantaggio: gran pallone per Denora che da ottima posizione calcia clamorosamente sul portiere.

Nella ripresa, il copione non cambia. CdS Matera che ci prova subito con Lovecchio che sul più bello sbaglia clamorosamente. La Viribus però si fa vedere al 10’ con Puttim che non si lascia sorprendere. Al quarto d’ora, arriva il vantaggio materano. Fa tutto Sina-Filho che dopo una discesa di venti metri serve un bellissimo cross per Lovecchio che stampa in rete. Partita sbloccata e biancoazzurri che provano a gestirla anche se sfiorano anche il raddoppio con il neo-entrato Di Cesare. Viribus che non ci sta e cerca il pari: ma è ancora una volta Puttim a sbarrare la strada ai propri avversari. CdS Matera che possono addirittura raddoppiare con Lovecchio nel finale. Tre punti per i biancoazzurri che sono in gran forma.

   

IL TABELLINO

VIRIBUS POTENZA-CDS MATERA 0-1

RETI: al 15’ st Lovecchio (M).

VIRIBUS POTENZA: Petruzzi, Romano, Isoldi, Barruso, Rinaldi, Calibrizzi, Rago, Tolve, Montano, Palo, Iannielli. A disposizione: Lucia, Restaino, Coviello, Carbutti, Caricati, Villano, Esposito, Romano, Cetani. Allenatore: Alfano.

CDS MATERA: Puttim, Baldassarra, Papangelo, Donno, Sane, Amandonico, Fiore, Sina-Filho, Dawda, Denora, Lovecchio. A disposizione: Tedesco, Di Cesare, Dobrozi, Karanmo, Malo, Onofrio, Petronella. Allenatore: Stigliano.

ARBITRO: Baldari di Policoro (Ciocia-Claps).

Usd Matera - Big match amaro: un super Miraglia manda ko i biancoazzurri. La cronaca
SassiMatera - Serata da dimenticare: il Salandra rifila un pokerissimo ai biancoazzurri