Tutto Sport

Ciclismo - Giro d'Italia, il ritorno nella Città dei Sassi: sarà arrivo e partenza

Roberto Chito
30.07.2020 16:57

Il logo del Giro d'Italia, FOTO: FONTE WEB

Arrivo e partenza il giorno dopo. Il Giro d’Italia torna a Matera dopo diversi anni. Era nell’aria da diverse settimane, adesso, però, è arrivata l’ufficialità: la corsa rosa torna nella Città dei Sassi. Matera ospiterà la sesta e settima tappa del Giro d’Italia.

L’8 ottobre, ci sarà l’arrivo nella Città dei Sassi per la tappa con partenza da Castrovillari per 188 km di percorso. Il giorno dopo, invece, la Città dei Sassi segnerà la partenza della tappa Matera-Brindisi per 143 km di percorso. Una ventiquattrore importante per la Città dei Sassi che dopo sette anni, ritrova la corsa rosa. L’ultima volta, infatti, fu l’8 maggio 2013 nella tappa Cosenza-Matera.

Quella di quest’anno, sarà la sesta volta che il Giro d’Italia approderà nella Città dei Sassi. Calendario e programma completamente rivisto dopo l’annullamento per il Coronavirus della scorsa primavera. Matera si è fatta trovare pronta ed aspetta la volata dei grandi campioni per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per lo sport italiano.

Eccellenza Basilicata - Campionati, ecco le prime decisioni della Lnd lucana » Tutto Eccellenza
Serie B - Ufficiale: decisa la data dell'inizio della stagione 2020-21. Tutti i dettagli