Primo Piano

USD MATERA - Possibilità di fusioni? Ecco la linea del club biancoazzurro

Roberto Chito
03.07.2020 16:09

Il dg Nunzio Papangelo, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"La parola fusione non mi piace affatto. Noi siamo legati al nostro nome, e soprattutto alla nostra matricola nata solamente un anno fa". Con queste parole, il dg dell’Usd Matera, Nunzio Papangelo esclude tutte le possibilità di fusioni con club di Eccellenza.

"Chiunque vorrà proporre una soluzione di questo tipo dovrà necessariamente interfacciarsi con noi e valutare quelle che sono le nostre condizioni. Ripeto: noi siamo legati alla nostra matricola. Per fare una fusione, dovremmo cambiarla", continua il dirigente biancoazzurro, abbastanza chiaro per quanto riguarda la possibilità di rilevare un titolo sportivo dall’Eccellenza lucana, considerando che diversi club della Provincia non dormono sonni tranquilli.

Idee chiare per poter cominciare a pianificare il futuro: l’Usd Matera va avanti per la propria strada e non vuole assolutamente fare fusioni con altri club. "Al momento, l’unica soluzione per disputare un campionato superiore alla Prima Categoria è legato al ripescaggio, o ad un’ammissione", conclude il dirigente dei biancoazzurri.

FOCUS - Prima Categoria, c'è una tripla stracittadina in vista?
USD MATERA - Clamoroso, un dirigente si dimette: ecco le motivazioni