Tutto Calcio

Nazionale - Under 21, gli azzurrini vincono ancora: poker alla Svezia, chiusura in bellezza

Redazione TuttoMatera.com
18.11.2020 20:22

L'esultanza degli azzurri, FOTO: FIGC.IT

Con il pass per la seconda fase del Campionato Europeo di categoria già in tasca, grazie al successo di domenica in Lussemburgo, la giovane Italia porta via tre punti anche alla Svezia per 4-1, riscattando l’unico incidente di percorso, in casa degli svedesi nel match d’andata giocato a settembre.

A mettere la firma sulla vittoria di oggi pomeriggio all’Arena Garibaldi di Pisa sono la doppietta di Giacomo Raspadori e i gol di Youssef Maleh e Gianluca Scamacca. L’Under 21, chiude dunque in bellezza il 2020 e il suo percorso nelle qualificazioni, consolidando il primo posto in classifica con otto successi, un pareggio, una sola sconfitta e la qualificazione più che meritata alla seconda fase del torneo.

Competizione in programma dal 24 al 31 marzo 2021 in Ungheria e Slovenia a cui, insieme alle nazionali dei due paesi ospitanti, parteciperanno le prime classificate e le cinque migliori seconde dei nove gironi. Un’ultima scrematura prima della fase finale a otto squadre del prossimo giugno.

Olimpia Matera - Format del campionato cambiato: ecco tutte le novità
Nazionale - Azzurri travolgenti a Sarajevo: final four conquistata e ottimi segnali. La cronaca