Futsal

FUTURA MATERA - Rimonta da terzo posto: i biancoazzurri sbancano Acerra e volano in classifica. La cronaca

Roberto Chito
01.02.2020 23:30

La squadra della Futura Matera, FOTO: FONTE WEB

E’ una di quelle vittorie pesanti. Soprattutto alla vigilia di uno scontro diretto per l’alta classifica. La Futura Matera conquista tre punti davvero importanti che la portano al terzo posto in solitaria. Termina 6-3 per i biancoazzurri che hanno la meglio dei Leoni Acerra e riescono a fare un balzo davvero importante in classifica.

Una partita combattuta, soprattutto nel primo tempo. Botta e risposta fra biancoazzurri e campani. In pochissimi secondi Fabiano porta avanti la Futura Matera, ma il pareggio di Tufano arriva dopo dieci secondi. La squadra di Mascolo, si riporta in vantaggio al 6’ con Da Costa. Questa volta, il 2-1 tiene tre minuti con Terracciano che riesce a trovare il nuovo pareggio. Leoni Acerra che nella ripresa, dopo soli 3’ si portano addirittura in vantaggio: è Brillante a gelare i biancoazzurri che però hanno una grande reazione. Perchè dopo pochi secondi è Sandoval a firmare il pareggio. Un 3-3 che cambia la partita e sposta definitivamente a favore della squadra della Città dei Sassi.

Il vantaggio, arriva al 7’ con Da Costa che trova il 4-3. Lo zampino decisivo, però, ce lo mette Ramos Rita che dopo sessanta secondi trova il 5-3 che consegna definitivamente la partita ai biancoazzurri. La squadra di Mascolo non fa harakiri e nel finale piazza anche il colpo del più tre. Ci pensa Da Costa, al 19’ a firmare il definitivo 6-3 per la conquista della seconda vittoria consecutiva, e soprattutto per il balzo al terzo posto che per la Futura Matera può cambiare le prospettive di questo campionato.

REAL TEAM MATERA - I giochi salvezza si riaprono: biancoazzurri clamorosamente ko nel derby contro il Potenza. La cronaca
LIVE MATCH: USD MATERA - AVIS BURGENTINA - Segui la diretta su TuttoMatera.com