Primo Piano

SASSI MATERA - Grande fiducia ed entusiasmo: ma contro il Bernalda la sfida resta proibitiva. Le ultime

Roberto Chito
01.02.2020 20:05

La squadra del Sassi Matera, FOTO: FONTE WEB

Un pareggio e due vittorie. Ora, però, una delle sfide più difficile del campionato: quella contro il Bernalda secondo in classifica. Per il Sassi Matera del tecnico Tommaso Contangelo, è un test sicuramente importante sotto tanti punti di vista. Contro una delle corazzate di questo campionato, si può dare un’ulteriore risposta per far capire che la svolta è davvero arrivata.

Ovviamente, la differenza di classifica resta abissale e portare a casa un risultato positivo contro il Sassi Matera sarà sicuramente un’impresa. Al di là di questo, e del risultato, la squadra di Contangelo dovrà dare risposte importanti anche sulla prestazione e la compattezza nell’affrontare questo tipo di avversarie. A più tre sul Castelsaraceno ultimo, oggi il Sassi Matera del patron Santorufo sarebbe salvo, visto che a retrocedere è solamente una squadra.

L’inizio di stagione ad handicap è stato raddrizzato da questo ottimo inizio di 2020 sotto la guida di Tommaso Contangelo che sembra essere riuscito a trovare il giusto bandolo della matassa per poter raggiungere l’obiettivo stagione. Contro il Bernalda sarà un test davvero probante: il Sassi Matera, dalla sua vuole continuare questo momento davvero positivo.

CITTÀ DEI SASSI - Ripartire subito: per agguantare i play off non sono ammessi errori. Le ultime
REAL TEAM MATERA - I giochi salvezza si riaprono: biancoazzurri clamorosamente ko nel derby contro il Potenza. La cronaca