Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, solo due nuovi casi. Boom nei guariti, e le terapie intensive si alleggeriscono. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
18.04.2020 12:45

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Due nuovi positivi rispetto a ieri. Questi appartengono ai comuni di Pisticci e San Giorgio Lucano. I casi attuali di Coronavirus, in Basilicata, con questi nuovi positivi salgono a 262 su 346 tamponi effettuati nell’arco di una giornata.

Questo, porta i nuovi positivi ad una percentuale dello 0,6 per certo in una giornata, mentre i totali sono il 5,6 per cento. Numeri che si confermano in discesa con le buone notizie che arrivano soprattutto per quanto riguarda i nuovi guariti: sono cinque in più rispetto alla giornata di ieri. Questo dato, fa arrivare il numero di guarigioni totali a 54. Purtroppo, bisogna constare anche un nuovo decesso che fa crescere i morti di 23 unità.

In Basilicata, su 6.054 tamponi totali effettuati, i positivi sono 262. Di questi, 194 sono in isolamento domiciliare. I ricoveri totali ammontano a 68 con 8 in terapia intensiva: uno in meno rispetto alla giornata di ieri, con quattro a Potenza e quattro a Matera. Il tasso di letalità in Basilicata, è del 6,5 per cento.

ESCLUSIVA - Matera, quale futuro? Zaza: "Dopo la tempesta, arriva sempre il sereno"
CORONAVIRUS - Matera, parla De Ruggieri: "Numeri positivi in città. Fase-due? Ecco cosa serve"