Primo Piano

USD MATERA - La probabile formazione: un dubbio sulla trequarti per i biancoazzurri

Roberto Chito
08.02.2020 14:59

La formazione dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB

Le assenze impongono qualche cambio in più. In vista della sfida di domani pomeriggio in quel di Accettura, l’Usd Matera si arriva in piena emergenza. Nonostante ciò, la squadra guidata dal tecnico-giocatore Tonio Chisena è pronta a dire la sua. Dovrebbe essere ancora una volta 4-2-3-1, ormai il vestito giusto per i biancoazzurri da inizio stagione.

Porta affidata al solito Cappiello. La difesa, dovrebbe vedere la conferma della coppia Marta-Magrone al centro. Invece, sulle corsie esterne, ancora una volta dovrebbe esserci la presenza di Depalma sull’out destra. A sinistra, invece, vista l’assenza di Di Giulio, Chisena potrebbe nuovamente arretrare Nunzio Marsico per completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, probabilmente potrebbe esserci la coppia Carella-Farella.

Anche se Losignore e anche Giordano, utilizzato come esterno di centrocampo, possono ricoprire quel ruolo. Da valutare anche le condizioni di Perrucci che al momento sembra essere acciaccato. E così, potrà tornare utilissimo Mercadante che con Chisena davanti a Cristalli completeranno l’attacco.

  

La probabile formazione

Usd Matera (4-2-3-1): Cappiello, Depalma, Marta, Magrone, N. Marsico, Carella, Farella, Giordano, Chisena, Mercadante, Cristalli. Allenatore: Chisena.

USD MATERA - I convocati: biancoazzurri falcidiati dalle assenze in vista di Accettura
USD MATERA - Chisena: "Fondamentale l'aspetto mentale. Formazione? Faremo le scelte dovute"