Calcio Lucano

Serie D - Che domenica per le lucane: colpaccio del Picerno, il Lavello ora sogna in grande. Solo pari per il Francavilla

Redazione TuttoMatera.com
24.01.2021 20:26

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Una giornata perfetta. Il Picerno va ad un solo punto dalla vetta, mentre il Lavello a meno due. Ottimo momento per le lucane nel Girone H di Serie D che si stanno ritagliando il loro spazio. Il Picerno sogna la vetta e si assicura lo scontro diretto contro il Casarano: è 1-0 per la squadra di Ginestra che adesso si candida a recitare un ruolo da protagonista.

Basta una rete di Origlia, a due minuti dalla fine per firmare il blitz al Capozza. Ottimo momento anche per il Lavello di Zeman. I gialloverdi sono davvero perfetti nella sfida contro il Fasano: un tris per continuare a cullare il sogno di Serie C, un vero e proprio sogno proibito ad inizio stagione. Mercuri, Liurni e Burzio firmano una vittoria che accende i sogni dei tifosi gialloverdi.

Solo un pareggio, invece, per il Francavilla. Contro il Nardò termina 1-1. Un punto che fa rimanere la squadra di Ranko Lazic sempre in zona play out, anche se a pari merito con Portici e Real Aversa. La classifica, in queste posizioni, però, è davvero corta.

    

I RISULTATI

GIRONE H - 13a GIONATA

Casarano-Picerno 0-1

Fasano-Lavello 0-3

Nardò-Francavilla 1-1

Cmb Matera - Weber: "Un sogno festeggiare così. Tre punti pesanti, ora riposiamo"
ItalFutsal - Azzurri al lavoro per la missione "Euro 2022": prima seduta a Prato in vista dei primi due match