Le Parole

Usd Matera - Chisena: "Proveremo a vincere ancora. Ruolo? Vado verso una definizione"

Roberto Chito
12.09.2020 11:25

Tonio Chisena, FOTO: FONTE WEB

"L’anno scorso era sicuramente doveroso vincere il campionato. Adesso ci ritroviamo per una nuova stagione per essere ancora una volta necessariamente protagonisti. Anche perché, i colori, la maglia e la storia di questa città ce lo impongono". Sono le parole di Tonio Chisena, tecnico-giocatore dell’Usd Matera durante la presentazione di ieri.

SULLA SQUADRA: "Insieme alla società stiamo cercando di allestire una squadra di tutto rispetto. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre protagonisti e di puntare a vincere anche quest’anno. Ovviamente, i campionati vanno sempre giocati. Vincere non è mai facile, l’ho sempre detto anche l’anno scorso. Però, siamo fiduciosi per raggiungere nuovamente il nostro obiettivo".

SUL RUOLO: "Come la passata stagione, dovrei svolgere entrambi i ruoli. Adesso, però, stiamo andando verso la definizione della parte tecnica. Quest’anno proveremo a puntare maggiormente sulla linea verde. Però, è risaputo che per poter far campionati di vertice e puntare a vincere, serve il giusto mix fra esperienza e giovani".

SUL CAMPIONATO: "Ci aspettiamo delle battaglie, soprattutto in trasferta. Infatti, per tutti i nostri avversari provare a batterci è una vera e propria missione, quasi l’obiettivo stagionale. Infatti, lo abbiamo visto l’anno scorso dopo i due pareggi che gli avversari esultavano come se avessero vinto la Champions League. Però, anche questo fa parte del gioco".

Usd Matera - Parte il settore giovanile. Chimenti: "Sono pronto a questa nuova sfida"
L'intervista - Ambrosecchia: "Qui ho una famiglia. Matera, ecco come riconquisteremo tutti"