Tutto Sport

Motori - Leclerc sfiora la grande rimonta in F1. Podio per Morbidelli in Moto Gp

Redazione TuttoMatera.com
09.08.2020 16:54

Charles Leclerc, FOTO: FERRARIF1.COM

Morbidelli sul podio in Moto Gp, Leclerc lo sfiora in Formula Uno. Domenica di motori che sorride a metà per le italiane. Comunque un buon bottino fra Brno e Silverstone per gli azzurri che fanno il massimo.

In Formula Uno, la Ferrari sfiora il podio con Charles Leclerc che conclude al quarto posto dopo un’ottima rimonta, ottenendo il massimo possibile in queste condizioni. Il testacoda all’inizio di Vettel pregiudica la sua gara. A Silverstone, però, un grandissimo Max Verstappen beffa le due Mercedes: secondo Hamilton che comunque mantiene la testa del mondiale, terzo Bottas che si aspettava molto di più. Per la Ferrari un altro weekend comunque soddisfacente dopo i problemi avuti fra venerdì e ieri.

In Moto Gp, invece, Morbidelli deve arrendersi alla veemenza del giovane Binder che si prende la vittoria a Brno. Terzo posto per Zarco. Nulla da fare, invece, per Valentino Rossi che conclude comunque quinto. Molto meglio rispetto al suo compagno di squadra Vinals quattordicesimo. Rimonta non riuscita per Dovizioso che conclude undicesimo. Da dimenticare la gara di Quartararo che termina settimo ma è comunque ancora leader del mondiale.

Grumentum - Vicino un gran colpo in difesa: un ex Lavello pronto al biancoazzurro?
Serie C - Situazione panchine: tutto deciso a Catania. A Bari e Palermo che si fa?