Altri Mondi

Dal Governo - Dilettanti, ci risiamo: altri rischio di chiusura? Il Governo sta per decidere

Redazione TuttoMatera.com
17.10.2020 12:40

Palazzo Chigi, FOTO: FONTE WEB

Il pericolo scampato all’inizio della settimana, potrebbe materializzarsi nelle prossime ore. Con i contagi da Covid-19 che hanno toccato quota 10 mila positività nella giornata di ieri, il Governo guidato da Giuseppe Conte starebbe pensando ad una nuova stretta. Già da ieri sera, a Palazzo Chigi sono cominciati i primi summit per decidere il dà farsi.

Nell’occhio del ciclone, sembra essere entrato lo sport dilettantistico. Dunque, il Governo starebbe pensando di fermare tutti i campionati regionali, facendo proseguire solamente quelli professionistici. Dall’Eccellenza in giù, dunque, si tornerebbe ad un blocco, come avvenuto la scorsa stagione. Non scherzano nemmeno gli altri sport. Infatti, quelle discipline che non avranno lo status di professionisti, rischiano di andare ai box. La scorsa settimana, il ministro dello sport Vincenzo Spadafora era riuscito a scongiurare il blocco dello sport dilettantistico che si era fermato solamente a quello amatoriale.

Adesso, cosa succederà? Nella conferenza Stato-Regioni se ne capirà di più, ma il rischio che lo sport, quello fatto con tanti sacrifici dopo lo stop dello scorso maggio, rischi davvero un tracollo. Anche perché, da parte del Governo è semplice fermare tutto, ma di sostegni ad un mondo complesso che tira avanti anche il professionismo non si è mai visto.

Olimpia Matera - Origlio: "Proseguire nel nostro trend di crescita. Reggio? Bella squadra ma pensiamo a noi"
SassiMatera - Verso il Grassano: altri due volti nuovi in rosa. I convocati di Contangelo