Primo Piano

USD MATERA - Speranze di Eccellenza: parte una settimana decisiva

Roberto Chito
03.07.2020 16:20

Il gruppo dei biancoazzurri, FOTO: CARLO MAGNI

Parte la settimana verità. Entro il fine settimana si potrà capire se Matera, la prossima stagione potrà disputare il campionato di Eccellenza. Ovviamente, il tutto deve avvenire attraverso una fusione con una società della Provincia. Un aspetto che ha diviso non poco internamente l’Usd Matera oltre che una Città che aspetta di ritrovarsi nel massimo palcoscenico calcistico regionale.

Occasione per poter finalmente disputare una Serie D che sarebbe sicuramente uno dei tornei che rispecchierebbe i valori di una Città come Matera. Sarà una settimana importante sotto questo punto di vista per poter capire come andranno le cose. Da una parte c’è la società biancoazzurra capeggiata dal presidente Giuseppe Battilomo che probabilmente nella giornata di domani si radunerà per poter prendere una decisione. Anche perché, quello della fusione è stato il principale ingrediente che ha indotto il vice-presidente Silvio Cristallo a gettare la spugna e a rassegnare le proprie dimissioni.

Queste, però, devono essere ratificate dal cda che non ha nessuna intenzione di privarsi di tale figura all’interno dell’organigramma societario. Sicuramente, entro il fine settimana il quadro sarà più chiaro. Prima, però, bisogna capire quale potrebbe essere la società della Provincia ad essere disposta a regalare a Matera un titolo sportivo per disputare l’Eccellenza nella prossima stagione sportiva.

DALLA LND - Dilettanti, ripresa dei campionati? Ecco le parole di Sibilia
OLIMPIA MATERA - Si guarda al futuro. Sassone: "Necessaria sopravvivenza"