Le Notizie

Usd Matera - Partnership con la Fondazione 2019: parte un nuovo progetto. I dettagli

Roberto Chito
12.10.2020 18:21

Un momento della conferenza, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Siglata una partnership fra l’Usd Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019. I dettagli dell’accordo sono stati svelati nel pomeriggio di oggi in una conferenza stampa andata in scena a la Casa Grotta, in vico Solitario, presso il Sasso Caveoso di Matera.

All’incontro hanno partecipato i vertici del club biancoazzurro: dal presidente Giuseppe Battilomo ai due vice-presidenti Silvio Cristallo e Tommaso Taccardi, al direttore generare Nunzio Papangelo. Presenti anche due dei diciannove soci fondatori Luigi Mazzoccoli e Gianni Sandri. Presenti i vertici della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Gianni Oliva, segretario generale e manager amministrativo e finanziario. Presente anche il consigliere comunale Francesco Salvatore, in rappresentanza del neo-sindaco Bennardi, impegnato in Comune.

Il progetto che è stato presentato prende il nome di "Sport e Cultura, un calcio da capitale". In questo modo, la maglia dell’Usd Matera porterà anche il logo di Matera-Basilicata 2019 nella stagione che si appresta a cominciare domenica pomeriggio. Ad Oliva e Salvatore, la società del presidente Battilomo ha donato maglie e gagliardetti. Poi, è stata messa la firma sul protocollo d’intesa che segna l’avvio della partnership.

Olimpia Matera - Origlio: "Dimostrato carattere. Retto bene nonostante le difficoltà"
Usd Matera - Ora si aspetta la rosa: squadra pronta per un'altra stagione top?