Tutto C

Lega Pro - Nasce il nuovo logo, Ghirelli: "Segna l’avvio di una nuova idea di calcio"

Redazione TuttoMatera.com
10.09.2020 17:19

I nuovi loghi della Lega Pro, FOTO: LEGA-PRO.IT

"Il nostro calcio fa bene al Paese, non si arrende mai, e intende trasmettere un messaggio di ottimismo per il futuro. Ecco da cosa nasce la nostra immagine, snella e colorata: dalla volontà di avviare un nuovo percorso con la speranza che il peggio sia alle spalle e che il domani sia migliore anche per la Serie C", sono le parole di Francesco Ghirelli sul nuovo logo della Lega Pro.

"Per cambiare ci vuole coraggio ed è il marchio del nostro operato. In un momento così complesso come quello che l’Italia e il mondo vivono non bisogna lasciarsi andare ma trovare la forza per andare avanti, rilanciare e puntare ancora più in alto. Il calcio può fare tanto in questo senso perché regala un sogno, porta speranza, distrae dai cattivi pensieri", continua il presidente Francesco Ghirelli sulla scelta della nuova identità della terza serie.

Ghirelli, poi, conclude: "Il calcio è un mezzo straordinario che arriva dappertutto e che connette mondi diversi. Ha una funzione sociale di primo piano e un importante peso economico, perché crea posti di lavoro e genera ricchezza. Il nostro nuovo logo simboleggia tutto questo".

Eccellenza Basilicata - Montescaglioso, ufficiale: arriva un difensore, e ci sono sei riconferme » Tutto Eccellenza
Grumentum - Confermato il primo test: sabato pomeriggio in campo a Viggiano