Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: aumento dei casi giornalieri. Tanti i guariti

Redazione TuttoMatera.com
01.05.2020 12:55

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Dopo circa due settimana tornano a salire i positivi di giornata in Basilicata, oltre i dieci casi. Infatti, secondo l’ultimo bollettino della task-force lucana, sono undici i nuovi casi positivi di giornata. Per il secondo giorno consecutivo, dunque, abbiamo l’incremento giornaliero di nuovi casi.

I nuovi positivi, li abbiamo avuti a Villa d’Agri con quattro casi. Uno invece, lo si è avuto nei comuni di Irsina, Tramutola, Senise, Roccanova, Moliterno, Cersosimo e Marsiconuovo. Inutile fare allarmismi dopo un periodo tutto sommato buono. Anche perché, nelle ultime ventiquattrore, abbiamo riscontrato un solo caso positivo. Impazzano, invece, i nuovi guariti: sono ben dieci in più rispetto a ieri. E anche oggi, non si registra nessun decesso con le morti che restano a 25. In Basilicata, sono 193 gli attuali positivi.

Di questi, 140 sono in isolamento domiciliare con un incremento di una persona rispetto a ieri. Riguardo i ricoveri, rispetto a ieri non è cambiato nulla: sono sempre 53. Di questi, 4 sono in terapia intensiva, tutti a Matera. Nel reparto di malattie infettive ce ne sono 41: con 14 a Potenza e 27 a Matera. Otto, tutti a Potenza, in pneumologia. Degli attualmente positivi, bisogna aggiungere sempre gli otto casi che sono stati rimostrati in un’altra Regione, dove sono tutti in isolamento domiciliare.

I tamponi effettuati nelle ultime ventiquattrore sono 495 totali: 948 in meno in ieri. Con questi numeri, sono 13.269 il totale dei test effettuati dall’inizio dell’epidemia. Riguardo i dati totali, abbiamo 160 guariti e 378 casi positivi totali dall’inizio dell’emergenza nel territorio lucano.

SERIE D - Sibilia: "Protocollo difficile da attuare da noi. I club? Si rischia una forte perdita"
SERIE A - Due Regioni danno l'ok agli allenamenti: ora è caos, cosa farà il Governo?