Primo Piano

USD MATERA - Affondato anche lo Stigliano: bel tris e Prima Categoria prenotata. La cronaca

Roberto Chito
26.02.2020 20:31

La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB

Probabilmente è la penultima vittoria che servirà per la conquista della Prima Categoria. L’Usd Matera non sbaglia, porta a casa a seconda vittoria consecutiva casalinga. Lo fa battendo per tre a zero lo Stigliano. Una partita ben condotta dai biancoazzurri che grazie alle reti di Depalma, Magrone e Giordano portano a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato.

Primo tempo che vede partire subito forte i biancoazzurri che cercano il vantaggio anche se mancano di cinismo. Al 4’ ci prova Giordano con un’incursione in area: serve un ottimo pallone per Haremi che a tu per tu con il portiere calcia clamorosamente a lato. Al 7’ è Chisena che apre per Giordano che mette palla al centro: Cristalli prova la rovesciata ma non riesce ad impattare la sfera. Al 12’ grande chance per i biancoazzurri. Spunto di Giordano che mette palla al centro, arriva Marsico che ci prova a botta sicura: è la traversa a dire di no. Al quinto tentativo, il Matera la sblocca. Lo fa al 18’ con Depalma. Prima, però, Haremi viene chiuso in area dalla difesa avversaria che si rifugia in corner. Dalla battuta di Chisena, lo Stigliano fatica a deviarla: ci pensa il terzino biancoazzurro che piazza un bel diagonale in rete.

Partita che così diventa meno arrembante della prima fase: Matera che gestisce maggiormente il vantaggio in maniera agevole. Stigliano che comunque prende fiducia, provando ad approfittare delle sbavature avversarie anche se non riesce a rendersi pericoloso L’ultima chance del primo tempo, è per i biancoazzurri. Al 40’ è Chisena che apre un corridoio per Depalma che in area non è freddo nel concludere: palla che termina di pochissimo alta. Ripresa meno emozionante del primo tempo, anche se all’11’ i biancoazzurri trovano il raddoppio. Ancora su calcio d’angolo. Ancora con Chisena, la cui battuta questa volta diventa un perfetto assist per Magrone che tutto solo stampa in rete.

Match che si mette sui binari giusti per Chisena e compagni che però non sembrano essere sazi. Al 21’ il Matera va vicino al tris: è il neo-entrato Perrucci a trovare un bellissimo diagonale che termina davvero di un niente a lato. Cinque minuti dopo, però, arriva il tris. Questa volta è Giordano che approfitta di una dormita della difesa giallorossa, trova un perfetto corridoio e beffa il portiere in uscita. Il tre a zero mette fine alla partita. Ma non per lo Stigliano che dopo pochi minuti trova la prima occasione del match. Ci pensa Modena con una botta dalla distanza: palla sul palo, a Cappiello battuto.

È sicuramente l’ultima emozione della partita. Matera che cerca anche il poker ma pensa più a gestire la partita che ad affondare. Stigliano che non ne ha davvero più per creare grattacapi agli avversari. E così, al XXI Settembre-Franco Salerno i biancoazzurri festeggiano un’altra vittoria, la seconda consecutiva casalinga e si avvicinano sempre più alla conquista delle promozione in Prima Categoria che potrebbe essere matematica fra quindici giorni.

   

IL TABELLINO

USD MATERA-STIGLIANO 3-0

RETI: al 18’ pt Depalma (M), al 11’ st Magrone (M), al 26’ st Giordano (M).

MATERA: Cappiello, Depalma, Di Giulio, N. Marsico, Marta, Magrone, Cristalli, Farella, Haremi, Chisena, Giordano. A disposizione: P. D’Adamo, G. D’Adamo, Moscatello, Carella, Tataranni, Mercadante, Perrucci, Losignore, Raccioppi. Allenatore: Chisena-Ferrullo.

STIGLIANO: G. Modena, Valentino, Marchese, Colangelo, E. Modena, Pantone, Cascino, G. Modena, Fornabaio, Modena, Cavello. A disposizione: Rocco, Virelli, Fornabaio, Di Mase, Mormando, Liuzzi, Modena, Cristallo. Allenatore: Rasulo.

ARBITRO: Giuseppe Ferrarese di Gravina.

DIRETTA LIVE: Usd Matera-Stigliano (segui il live match su TuttoMatera.com)
USD MATERA - Il punto dopo la diciassettesima giornata: il vantaggio è davvero esiguo