Altre Notizie

CORONAVIRUS - I dati di oggi: Basilicata, un piccolo calo rispetto a ieri. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
27.03.2020 14:10

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Diciotto nuovi casi positivi da Coronavirus in Basilicata. Lo rende noto la task-force regionale attraverso il solito bollettino quotidiano. Rispetto alla giornata di ieri, i numeri di oggi vedono un calo di tre casi. I numeri però, nelle ultime ore ci hanno fornito anche due nuovi deceduti, che fanno salire i decessi a tre.

Il primo, è un 79 enne di Potenza, ricoverato al San Carlo in terapia intensiva dal 19 marzo, è deceduto ieri. Il secondo, è una signora di 80 anni di Spinoso, ricoverata d’urgenza, sempre a Potenza, due settimane fa e anche lei in terapia intensiva, è deceduta questa mattina. Dunque, nella giornata di oggi, su 208 tamponi effettuati, solamente 18 sono i positivi. Si registrano cinque nuovi casi a Potenza, due a Matera, Tramutola, Policoro, Valsinni e Montemurro, uno ad Avigliano, Villa d’Agri e Rapolla.

In totale, in Basilicata, sono 144 le parsone affette dal Coronavirus su 1254 tamponi effettuati. Di queste, sono 103 in isolamento domiciliare, 37 i ricoverati con 15 in terapia intensiva. Si registra anche un guarito, a Matera, e tre decessi.

REBUS CAMPIONATI - Spadafora: "Ripresa ad inizio maggio? Questa la realtà oggi"
CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: calo nei contagi, è record nei decessi. La situazione