Primo Piano

USD MATERA - Chisena illude i suoi, Pilieri firma la beffa: secondo pari esterno. La cronaca

Roberto Chito
09.02.2020 17:15

L'undici dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB

Secondo pareggio consecutivo in trasferta per l’Usd Matera. I biancoazzurri, anche ad Accettura non riescono a portare a casa i tre punti. Il match, termina uno a uno: al vantaggio di Chisena, nel secondo tempo risponde Pilieri. Biancoazzurri che non riescono a trovare il nuovo vantaggio ma continuano la serie di risultati utili consecutivi, conservando la propria imbattibilità.

Partita che vede i biancoazzurri fare sin da subito la partita. Matera costantemente nell’area avversaria: Dacunto, però, non corre seri pericoli. Al primo vero e proprio affondo, però, i biancoazzurri trovano il vantaggio. Al 18’ una bellissima azione orchestrata da centrocampo trova in Chisena il perno giusto per poter buttar giù il muro di casa. Matera che approfitta dell’ottimo momento e al 22’ sfiora il raddoppio: angolo di Giordano e Chisena sfiora di pochissimo il due a zero. La partita, però, è a senso unico: i biancoazzurri gestiscono il vantaggio, complice anche dell’atteggiamento dell’Accettura che non trova nessuna reazione.

Matera che vuole chiuderla già nel primo tempo: alcune situazioni da palla da fermo, però, non vengono sfruttate al meglio. Al 41’ un’altra grande occasione capita sui piedi di Cristalli: palla che termina di pochissimo alla sinistra del palo. Nel secondo tempo, però, è un’altra partita. Soprattutto per l’atteggiamento dell’Accettura che sembra essere più intraprendente. Chisena, così prova a coprirsi di più: fuori Mercadante, dentro Tataranni per infoltire il centrocampo. La partita diventa brutta: in mezzo al campo, i biancoazzurri hanno i maggiori problemi.

E così, l’Accettura sfrutta un buco difensivo dei biancoazzurri e trova il pareggio. Al 23’ è Pilieri che beffa Cappiello e cambia la seconda metà del secondo tempo. Partita che diventa nervosa e fallosa. Al Matera manca anche un po’ di lucidità, soffrendo il muro dell’Accettura che si chiude bene. I padroni di casa, però, nel recupero hanno la grande chance: la punizione di De Rosa, però, non spaventa Cappiello che blocca senza problemi.

    

IL TABELLINO

RETI: al 18’ pt Chisena (M), al 23’ st Pilieri (A).

ACCETTURA: Dacunto, Bartilucci, Labbate, Dimilta, Fanuele, Pellegrino, Vespe, De Rosa, Loscalzo, Paradiso, Daraio. A disposizione: C. Loscalzo, Imperatore, Pinto, Urgo, Piliero. Allenatore: Onorati.

MATERA: Cappiello, G. D’Amato, Depalma, Farella, Marta, Magrone, Mercadante, N. Marsico, Cristalli, Chisena, Giordano. A disposizione: P. D’Adamo, Tataranni, Carella, Losignore. Allenatore: Chisena.

ARBITRO: Angelo Allegretto di Matera.

LIVE MATCH: ACCETTURA-USD MATERA - Segui la diretta del match live su TuttoMatera.com
CITTÀ DEI SASSI - La doppietta di Di Trico firma l'aggancio: ko per Paterino. La cronaca