Calcio Lucano

Eccellenza - Rebus date: quando si parte? Sono diverse le soluzioni sul tavolo del Cr

Roberto Chito
07.09.2020 18:22

Il pallone della Serie D, FOTO: FONTE WEB

In settimana ci sarà il consiglio direttivo. Massimo all’inizio della prossima, i calendari. La stagione 2020-21 in Basilicata comincia ad entrare nel vivo. Se i format dei campionati sembrano essere ormai delineati dopo le ultime vicissitudini, anche se mancano solo i crismi delle ufficialità, si pensa alle date della prossima stagione.

Nel prossimo torneo di Eccellenza, con ogni probabilità dovrebbe partire l’11 ottobre, anche se qualcuno non esclude che si possa tardare di una settimana. La conclusione, invece, potrebbe essere il 9 o il 16 maggio. Il fatto di aver già comunicato che i play off e i play out non saranno disputati, mette nelle condizioni il Cr Basilicata di poter far disputare la stagione anche senza turni infrasettimanali.

E così, per le 30 giornate del torneo di Eccellenza, il problema sembra essere risolto. Da capire, invece, cosa accadrà per la Coppa Regionale. Il Cr Basilica potrebbe confermare la formula di andata e ritorno, oppure optare per la soluzione delle partite secche. Ormai è questione di pochi giorni, poi tutti i nodi saranno sciolti.

L'intervista - Pace: "Matera ha il suo bel fascino. Mercato? Convinto giocatori di Serie D"
Nazionale - Ad Amsterdam ci pensa Barella: azzurri belli e vittoriosi, e primi nel Girone