Tutto Serie D

SERIE D - Ufficiale: presa la decisione sul campionato. Sibilia: "Una scelta coerente"

Redazione TuttoMatera.com
09.03.2020 15:55

Il logo della Lnd, FOTO: FONTE WEB

La Lnd si ferma. Questa la decisione adottata nel primo pomeriggio di oggi dalla quarta serie Nazionale. Una decisione che era nell’aria dopo la scelta di sospendere per quindici giorni tutti i campionati, in modo da giocare solamente due partite a porte chiuse.

Oggi, invece, è arrivata un’altra decisione. Dopo il nuovo Dpcm del premier Giuseppe Conte, la Serie D ha deciso di fare un passo indietro, fermando i campionati fino al 3 aprile. Dunque, circa un mese di sosta per poi capire come e se si ricomincerà. Da questo punto di vista, sarà importante capire la situazione del Coronavirus che in queste ore sta davvero falcidiando l’Italia intera. "Come Consiglio Direttivo della Lnd abbiamo ritenuto che non bastasse fermarsi alle prescrizioni contenute nel Dpcm approvato l’8 marzo ma che bisognasse adottare una decisione coerente con il momento che il Paese sta vivendo", afferma Sibilia.

"La tutela della salute di tutti coloro che sono impegnati nelle nostre attività, infatti, doveva e deve restare l’obiettivo primario da raggiungere, ma anche il punto di partenza per considerare quale impatto poteva e può avere l’organizzazione delle tante gare che ogni settimana caratterizzano la nostra attività. E’ un contributo necessario che il mondo del calcio dilettantistico italiano deve dare per superare il momento di difficoltà che sta attraversando la nostra nazione", conclude Sibilia.

SERIE A - Ramsey e Dybala riportano la Juventus avanti, Inter ko. Passo falso del Milan in zona Europa. Il punto
SERIE C - Girone C, il primo anticipo: La Cavese ferma il Potenza che resta quarto