Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: tre positivi in più, aumentano i guariti. Ecco l'ultimo bollettino

Redazione TuttoMatera.com
21.04.2020 12:40

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Tre positivi in più rispetto alla giornata di ieri. Ma anche cinque guariti in più nelle ultime ventiquattrore. Invece, il numero dei decessi resta fermo a 24, senza nessun incremento anche nella giornata di oggi. Questi, sono i numeri di oggi per quanto riguarda il bollettino epidemiologico della Basilicata.

Secondo gli ultimi dati forniti dalla task-force, si sono registrano otto nuovi casi nelle ultime ventiquattrore. Di questi, tre sono stati registrati a Matera, mentre uno a Potenza, Senise, Rionero in Vulture, Viaggiano e Gallicchio. Incremento che si è avuto a fronte dei 602 tamponi effettuati in un giorno, ben 262 rispetto al giorno precedente. In totale, in Basilicata, i casi attuali di Coronavirus arrivano a 245. Di questi, 174 persone sono in isolamento domiciliare, meno due rispetto a ieri.

I ricoveri totali arrivano a 71 unità, con un incremento di cinque persone rispetto alle ventiquattrore precedenti. In terapia intensiva, invece, restano ricoverate sempre sette persone: quattro a Potenza e tre a Matera. Anche qui, non si è registrato nessun incremento: dato che fa sicuramente ben sperare. Aumenta anche il numero dei guariti: sono ben otto in ventiquattrore per 81 totali.

CORONAVIRUS - Italia, si pensa alla Fase-due: le possibili novità per la ripartenza
CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino di oggi: calano ancora i malati. Il punto